Home | Sport | Sport Trentino | TennisTavolo, 32 trentini allo stage di domenica 29 gennaio

TennisTavolo, 32 trentini allo stage di domenica 29 gennaio

Nel girone 1 ha vinto Lorenzo Bertorelli del Bolghera, nel Girone 2 Evelina Yavorivska di Lavis, nel 3 Thomas Marino del Perginese – Tutti i risultati

image

>
Si è disputato domenica 29 gennaio il quarto format giovanile della stagione, importante appuntamento organizzato dal comitato provinciale della FITeT finalizzato a favorire la crescita del movimento giovanile del tennistavolo trentino.
La manifestazione in questo caso è stata riservata ai tesserati trentini appartenenti alle categorie under 13 e under 15: il numero dei presenti, trentadue, era esattamente il medesimo del precedente appuntamento del 31 ottobre, ed è da considerarsi un grande risultato, anche perché gestire più atleti sarebbe stato complicato e non avrebbe consentito ai tecnici un congruo tempo per soffermarsi sui singoli.
 
Lo stage della mattina è stato introdotto dall’incontro con due rappresentanti di AVIS Comunale Trento, partner di Fitet Trentino per i format giovanili, che hanno spiegato ai presenti l’importanza del sangue e della scelta di donarlo.
Successivamente è iniziato lo stage vero e proprio, suddiviso in una parte dedicata alla preparazione fisica e in una basata sulla pratica al tavolo.
L’organizzazione è stata abilmente gestita dal tecnico Gabriele Larentis in collaborazione con il maestro Yang Min, tecnico della federazione nazionale.
 
Erano presenti in qualità di sparring altri tre tecnici: Silvia Sveva Pianca, Paolo Andreatta e Michele Bozzoli.
Durante lo stage i giovani tesserati hanno avuto occasione di essere osservati da vicino dagli allenatori che a ciascuno hanno saputo dare suggerimenti per migliorare colpi e schemi.
Il pomeriggio è stato invece dedicato ai tornei organizzati per gironi di cinque o sei atleti ciascuno, con ranking omogeneo, in modo che ogni partita potesse essere potenzialmente aperta a qualsiasi risultato; da rimarcare che sui podi hanno trovato posto giovani di tutte le sei società presenti.
 

 
Nel girone 1, comprendente atleti tra i 4.000 e i 6.600 punti, ha vinto Lorenzo Bertorelli del Bolghera, davanti al compagno di squadra Daniele Montermini e a Sara Franzoi del Cles.
Nel girone 2, gradino più alto del podio per Evelina Yavorivska (Lavis) davanti ad Andrea Montermini (Bolghera) e Ahmed Benai (Lavis).
Nel girone 3, al primo posto Thomas Marino (Perginese), al secondo Andrea Cuozzo (Bolghera) e al terzo Zeno Magalini (Perginese).
 
Francesco Combetto (Lavis) ha fatto suo il girone 4 e gli hanno fatto compagnia sul podio Lorenzo Peterlini (Virtus Rovere) ed Emanuele Toniatti (Arco).
Nel girone 5 Damiano Innocenti (Lavis) ha preceduto nell’ordine Annika Bidese e Giacomo Demozzi, entrambi del Bolghera.
Il girone 6 ha visto il dominio dell’esordiente Samuele Compagno (Bolghera) davanti a Mattia Zanfei (Perginese) e Omar Benai (Lavis).
 
Per la riuscita della manifestazione è d’uopo rendere merito ai tecnici che hanno lavorato con grande impegno e ringraziare i partner AVIS, Fondo Comune delle Casse Rurali Trentine, Federazione Italiana Tennistavolo per il fattivo sostegno.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande