Home | Sport | Sport Trentino | Coppa Italia, a Rimini Pressano non brilla e torna a casa

Coppa Italia, a Rimini Pressano non brilla e torna a casa

Vince Merano in tutta serenità, 29-24 – Sabato al Palavis occasione per rialzare la testa con la 6ª di ritorno di Serie A Gold contro Cassano Magnago

image

>
La Pallamano Pressano Cassa di Trento esce ancora una volta al primo turno della Final Eight di Coppa Italia.
Anche quest’anno ad eliminare i gialloneri di mister Alessandro Fusina è stata la squadra altoatesina del Merano, capace di imporsi 29-24 contro la squadra trentina nei quarti di finale in gara secca.
Sottotono per larghi tratti del match, Pressano non ha potuto che inchinarsi fallendo l’accesso alla semifinale della kermesse in corso a Rimini, come accaduto lo scorso anno sempre per mano del Merano.
Fatale un passaggio a vuoto nel secondo tempo: una prestazione non del tutto convincente è costata caro. Merano, anch’esso imballato per tutto il primo tempo, ne ha approfittato, portando a casa il risultato.
 
Il primo tempo comincia con tanti errori e le prestazioni in evidenza dei due portieri: le reti arrivano col contagocce e la partita non si sblocca.
Pressano riesce a mettere il naso avanti ma senza affondare il colpo: gli errori costano caro a Medina e compagni che non vanno mai oltre le 2 reti di divario e Merano è dietro l’angolo.
Appena i gialloneri perdono un minimo di concentrazione ci pensa Laursen a punirli, portando avanti la squadra altoatesina: la prima frazione si chiude proprio con un gol del danese a tempo scaduto, che vale il 10-11 in favore dei Diavoli Neri al termine dei primi 30 minuti.
 
Al rientro in campo Pressano non cambia marcia: le difese concedono più spazi ma le percentuali offensive dei gialloneri non si alzano, al contrario della squadra di Prantner che trova la via del gol con facilità e comincia ad aumentare il divario.
Dal 16-13 in pochissimi minuti Merano sfrutta un blackout giallonero per allungare fin sul 23-16, massimo vantaggio.
Partita al sicuro e Pressano che non rientra mai sotto le 5 reti di svantaggio, assicurando così alla squadra altoatesina la qualificazione alle semifinali.
 
Dopo la sonora sconfitta in campionato a Fasano di sabato scorso, in casa Pressano arriva un’altra sconfitta che complica il cammino stagionale della squadra trentina.
Fuori al primo turno di Coppa e quinta in campionato, la Pallamano Pressano dovrà ora reagire prontamente nella gara casalinga di sabato contro Cassano Magnago, anch’essa sconfitta ai quarti di finale della Final Eight.
 

 
 Coppa Italia - Final Eight 2023 - Quarti di Finale  
Pressano – Merano 29-24 (p.t. 10-11)

Pressano: Facchinelli, Dallago 2, Moser M., Villotti, Medina 6, Rossi N. 2, D’Antino 1, Rossi F. 4, Luchin, Sontacchi 1, Folgheraiter 1, Moser N. 2, Loizos, Ceccardi 5, Gazzini. All. Fusina
Merano: Fadanelli 4, Prantner 5, Romei 1, Visentin 1, Stricker, Fasanelli, Parisato 1, Colleluori 1, Laursen 6, Petricevic 3, Nunez 2, Glisic 3, Cuello 2, Sperandio, Gerstgrasser. All. Prantner
Arbitri: Cardone-Cardone
 
 I risultati degli altri quarti di finale  
Bressanone – Cassano Magnago 31-21
Conversano – Sassari 32-28
Bolzano – Fasano 30-44

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande