Home | Sport | Sport Trentino | Seconda giornata della Winter League Baseball Allievi

Seconda giornata della Winter League Baseball Allievi

Ed è nuovamente il Palazzetto di Gardolo ad ospitare la tradizionale competizione che prepara i ragazzi in vista del campionato regolare

Arriva febbraio ed è di nuovo tempo di baseball indoor, con la seconda giornata del girone nord della Winter League Allievi!
È nuovamente il Palazzetto di Gardolo ad ospitare la tradizionale competizione che prepara i ragazzi in vista del campionato regolare; in questa seconda giornata si sfidano le altre quattro compagini del girone nord: BT Verona, Crazy Sambonifacese, Padova e Conegliano.
Ad aprire le danze sono le formazioni di Verona e S.Bonifacio, che ci offrono un ottimo spettacolo per iniziare la giornata, con il partente veronese Agostini in totale controllo che concede solo una valida in tre riprese mettendo a segno 4 K; l’altro partente Bakula parte invece con qualche base su ball che gli costa due punti, ma poi trova la zona e arriva a fine terzo inning senza concedere più nulla.

Il Crazy si trova così ad inseguire, ma approfittando dei problemi di controllo del rilievo di Verona riesce ad acciuffare il pareggio; un nuovo cambio sul monte e un’ottima giocata difensiva chiudono l’attacco.
Il BT Verona si trova così nella parte bassa a dover segnare per chiudere la partita: ci pensano il doppio di Faccincani e i singoli di Erbisti e Agostini a portare a casa 4 punti e a chiudere la partita sul 6-2.
 
La formazione di S.Bonifacio resta in campo e va ad affrontare il Padova: Padova che si porta subito in vantaggio grazie a una base su ball e alle valide di Casot e Sambugaro.
Il partente Brizzi poi recupera e infila tre strikeouts di fila. Nella parte bassa il Crazy sfrutta i problemi di controllo del partente patavino e mette a segno ben quattro punti.
Sia Brizzi che il suo rilievo Buin non concedono più nulla mettendo a segno ben sei K, mentre i sambonifacesi continuano a segnare e chiudono l’incontro per 12-1.
 
Come la seconda partita, così anche la terza vede una squadra scappare nel punteggio e un’altra faticare: stavolta è il BT Verona che grazie a Erbisti sblocca subito il punteggio e si porta sul 3-0.
Il monte veronese è inesorabile e Faccincani e Manzotti combinati concedono solo due basi su ball all’attacco del Padova, mettendo a referto ben sei strikeouts.
Dall’altra parte il Verona mette altro fieno in cascina e chiude la partita per 8-0.Nel quarto incontro della giornata debutta il Conegliano, che va ad affrontare l’imbattuto BT Verona.
 
Il partente scaligero Agostini si conferma in gran forma e concede agli avversari solo due basi su ball a fronte di ben sei K in due riprese mentre l’attacco segna a ripetizione, anche grazie al doppio e al singolo di Sanchez.
Nella terza ripresa il Conegliano riesce a sbloccarsi e va a segno più volte, ma è troppo tardi e il Verona ha ancora il tempo di arrotondare e imporsi per 10-4, volando così alla finale Nord, sicuramente tra i favoriti per la vittoria.
 
Conegliano resta in campo per affrontare il Padova, che tenta di cancellare lo zero dalla casella delle vittorie. E parte molto bene, grazie a due valide di De Rossi e Sambugaro, andando a segno due volte; poi il partente Zuccon chiude la saracinesca e inanella sei strikeouts in due innings.
Conegliano ribalta il risultato già nella prima ripresa andando a segno per quattro volte, anche grazie a un bel doppio dello stesso Zuccon.
Nella seconda ripresa non varia il risultato, quindi il Padova si trova a dover recuperare due punti col suo ultimo attacco: e ci riesce, sfruttando un errore del catcher mette due corridori in base e la valida di Sambugaro li porta a casa!
Al Conegliano non resta che cercare di vincere nella parte bassa, ma Sambugaro (ancora lui!) non è d’accordo e lascia al piatto i tre battitori avversari. Pareggio 4-4!
 
Dati i risultati maturati, la sfida finale tra Crazy Sambonifacese e Conegliano sarà decisiva per determinare il secondo posto del girone B e quindi la possibilità di andare a giocarsi il podio nella finale Nord.
Due valide permettono al Conegliano di andare a segno, ma poi Bakula si riprende e ottiene cinque K di seguito.
In attacco le valide di Buin (doppio), Pirana, Storti e Brizzi permettono al Crazy di segnare quattro punti, ai quali si aggiungono altri due nel secondo inning.
Al Conegliano servono punti, ma il rilievo di S.Bonifacio Storti non ci sta e con due basi su ball e tre strikeouts chiude la difesa; non resta che l’ultimo ininfluente attacco dei rossi.
Il rilievo Da Re mette strikeout due avversari, ma qualche base su ball di troppo permettono alle valide di Spada e Rodriguez di portare a casa altri quattro punti. Risultato finale 10-1
 
 Risultati  
BT VERONA - CRAZY SAMBONIFACESE – 6 - 2
CRAZY SAMBONIFACESE - PADOVA – 12 - 1
PADOVA - BT VERONA – 0 - 8
BT VERONA - CONEGLIANO – 10 - 4
CONEGLIANO - PADOVA – 4 - 4
CRAZY SAMBONIFACESE - CONEGLIANO – 10 - 1
 
 Classifica  
1) BT Verona
2) Crazy Samnbonifacese
3) Conegliano
4) Padova
 
Un ringraziamento all’organizzazione del torneo, al comitato arbitrale del Trentino Alto Adige che ha permesso di avere ben due arbitri per ogni partita della giornata, al classificatore ufficiale del torneo  e naturalmente a tutti i tecnici, dirigenti e genitori che permettono ai nostri ragazzi di poter praticare questo magnifico sport.

Arrivederci a domenica prossima, con lo stesso impianto ad ospitare la finale del girone Nord con tutte le 8 formazioni presenti a conquistare il titolo regionale!

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande