Home | Sport | Sport Trentino | Rugby. Il Trento non può fallire, l’Oltrefersina in casa

Rugby. Il Trento non può fallire, l’Oltrefersina in casa

Il XV di Soldani ospita il Vicenza ultimo in classifica, a Pergine arrivano i Leoni

image

>
Esaurite le due domeniche di pausa, tornano in campo le squadre della Serie C per il quinto turno di gioco. Il Trento si sposta a Vicenza con l’obiettivo di vincere e rosicchiare punti su chi sta davanti, l’Oltrefersina ospita i Leoni del Nord Est per continuare nei progressi.
Il Vicenza, formazione cadetta di quella che milita in Serie A e composta anche da giocatori provenienti dal Valchiampo, nelle quattro giornate sin qua disputate non ha vinto nemmeno una partita, ha solo ottenuto due punti di bonus per aver perso due partite sotto il break. Dal canto suo il Trento ha vinto contro Bassano e Monselice, perso di misura contro il Rovato e contro il Calvisano.
 
I due precedenti, entrambi nella primavera scorsa, non lasciano scampo alla formazione biancorossa: in via Fersina i gialloblù si sono imposti per 48-5, ancora più ampio il divario a maggio in trasferta conclusasi con il punteggio di 0-88. I trentini partono dunque nettamente favoriti e con i punti ottenuti potranno accorciare ancora sulla vetta in quanto il Calvisano non avrà vita facile a Bassano così come Rovato e Bassa Bresciana, divisi da solo due punti, daranno vita a una sfida sicuramente interessante e aperta a ogni esito.
Chiude la domenica la partita tra Fiumicello e Monselice, rispettivamente quinta e sesta con i bresciani al momento un punto sotto al Trento e che come il Trento in caso di vittoria beneficeranno non poco degli altri risultati.
 
A Pergine torna sul proprio terreno di gioco l’Oltrefersina, che nella Coppa delle Venezie attende i Leoni del Nord Est. Alla ricerca di un sempre maggiore amalgama e attitudine al gioco, i giovani rossoverdi proveranno ad avere la meglio contro la compagine di San Bonifacio, anche se non sarà per nulla facile. La sfida tra le due formazioni sta diventando un classico in quanto si sono affrontate spesso in queste ultime due stagioni.
Gli ultimi due confronti sono a favore dei veneti, che si sono imposti agilmente 58-0 lo scorso ottobre e per 37-22 a marzo. L’ultima vittoria dei perginesi risale al febbraio 2019, quando sbancarono San Bonifacio col risultato di 7-36. Se arrivasse un successo servirebbe molto al morale che alla classifica per la rinnovata squadra di Mancosu che vuole iniziare a concretizzare il lavoro svolto in questi mesi.
 

 
  Programma Serie C (domenica 19, ore 14.30) 
Quinta giornata Girone 2 promozione:
Vicenza - Trento
Bassano - Calvisano
Bassa Bresciana - Rovato
Fiumicello - Monselice
 
La classifica: Rovato e Calvisano 15 punti; Bassa Bresciana 13; Trento 12; Fiumicello 11; Monselice 9; Bassano 6; Vicenza 2.
 
Quinta giornata Coppa delle Venezie:
C’è L’Este - Frassinelle
Excelsior - Checco Camposampiero
Oltrefersina - Leoni del Nord Est
Riposa: Scaligera Valeggio
 
La classifica: Frassinelle* 20 punti; Checco Camposampiero 13; Leoni del Nord Est* ed Excelsior 10; Scaligera Valeggio* 6; C’è L’Este e Oltrefersina 0.
* Una partita in più.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande