Home | Sport | Sport Trentino | Thomas Degasperi è bronzo ai Moomba Masters di Melbourne

Thomas Degasperi è bronzo ai Moomba Masters di Melbourne

Il campione trentino ha aggiunto un’importante tessera al complesso mosaico di vittorie e podi che compongono il suo curriculum sportivo

image

>
Terzo posto e congratulazioni da parte di tutti a Thomas Degasperi, slalomista trentino con un palmares stellare che ancora una volta soddisfa i fan australiani e con la solita classe disputa tre round di slalom da maestro (4/58/10,75 in finale), superato soltanto da Nate Smith (USA 2/58/10,25) riconfermato campione Moomba 2023 e da Frederik Winter (GBR 1,50/58/10,25), secondo classificato.
Con questo podio Thomas aggiunge un’importante tessera al complesso mosaico di vittorie e podi che compongono il suo curriculum sportivo!
 
L’atleta Alice Bagnoli, anche lei in gara nelle discipline classiche ha concluso in 7^ posizione la gara di figure (4920 punti), vinta dalla statunitense Erika Lang 10.350 punti) mentre la gara di slalom vinta dalla canadese Mcclintock Rini, Whitney (6/55/11,25 nel terzo round) la vede piazzata a metà classifica.
Partecipare a un Moomba Master è già una conquista, la gara ha un forte impatto emotivo oltre alla difficoltà del piano d’acqua, il meraviglioso Yarra River che attraversa la città di Melbourne, ampio fiume soggetto alle correnti ed esposto ai venti.
 
Niente podio ma bella gara di wakeboard per il rider comasco Massimiliano Piffaretti, il domatore della tavola sull’acqua, che conquista la finale e conclude 6° (vince l’australiano Cory Theunissen) contento della sua performance e di un risultato conquistato a pochi mesi da una complessa operazione al braccio che lo ha tenuto fermo per diverso tempo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande