Home | Sport | Sport Trentino | TennisTavolo – Domenica scorsa è stata una grande giornata

TennisTavolo – Domenica scorsa è stata una grande giornata

Nei tornei giovanili si impongono Paolo Andreatta e Diego Bonvecchio del Lavis

image

>
Domenica 26 marzo sarà ricordata come una delle date più significative e impegnative della stagione del tennistavolo trentino, in particolare dai membri del comitato provinciale della federazione che hanno vissuto una giornata in palestra non stop.
La mattina è stata occupata fino alle 11.30 dallo stage che è stato coordinato da Max Moiseev e Diana Stihar per gli atleti delle categorie under 17,19 e 21, mentre i più piccoli della categoria under 11 sono stati coinvolti nelle attività motorie proposte da Enrico Panizza e dall'esercizio al tavolo sotto la guida di Yang Min.
Gli allenatori responsabili dello stage hanno potuto contare sulla collaborazione di altri tecnici quali Luciano Chilovi, Paolo Andreatta e Giulio Trentini.
 
Alle 11.30 ha preso inizio il torneo di TTX, aperto a giovani ed adulti, agonisti, amatori e appassionati. Questa variante semplificata e inclusiva del tennistavolo è stata proposta per la seconda volta a Trento e il successo è stato ancora maggiore rispetto alla precedente edizione tenuta nel maggio dello scorso anno.
Ci sono stati 57 partecipanti, dei quali 45 iscritti al torneo promozionale e 12 a quello riservato agli agonisti; inoltre, va rimarcato che il 27% degli iscritti erano donne, aspetto non secondario data la nota difficoltà del nostro movimento ad essere considerato dall’universo femminile.
La regia del consigliere Enrico Panizza ha tenuto magistralmente le redini della competizione, che prevedeva partite «a tempo» e non con un definito punteggio da raggiungere.
 
Nel torneo promozionale si è imposto Mattia Brugnara davanti ad Andrea Rotundo, Diego Bonvecchio e Sebastiano Frioli.
Nel torneo riservato agli agonisti Max Moiseev ha portato a casa il trofeo; in finale ha piegato Felice Leppori; il podio è stato completato da Luciano Chilovi e Giulio Trentini.
Verso le 14.30, dopo la premiazione della TTX Cup, sono cominciati i tornei per le due categorie protagoniste dello stage mattutino, organizzati in tre gironi con cinque atleti per ciascuno, inseriti in base al ranking, in modo che non ci fossero differenze eccessive di livello nelle varie partite.
 
Nel girone con gli atleti con classifica più alta degli under 11 ha vinto Nicolò Bonvecchio del Lavis, che in tutto il suo torneo ha perso solo un set; al secondo posto Andrea Rotundo (Arco) e al terzo Marco Panettieri (Lavis).
Nel secondo girone il podio ha premiato Nicola Defranceschi del Bolghera davanti a Filippo Borghesi (Cles) ed Elide Ciaschi (Virtus Rovere).
Nel terzo girone, Nicolò Guetti (Perginese) ha preceduto Filippo Steinkoetter (Virtus Rovere) e Pietro Bertuzzi (Lavis).
 
Tra gli under 17-19 e 21 Mattia Andreatta (Lavis) dopo aver conquistato il primo posto nel girone "nobile" del secondo format si è ripetuto anche in questa occasione, ancora davanti a Thomas Franzoi (Cles): al terzo posto si è issato Alessio Comper della Virtus Rovere.
Nel girone 2 dominio per Tommaso Molinari (Perginese) che ha messo in fila Luca Necula (Virtus Rovere) e Federico Valsecchi (Castelnuovo).
Nel girone 3, oro per Damiano Gadler, argento per Matteo Redolfi (Bolghera) e bronzo per Sebastiano Molinari (Perginese).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande