TennisTavolo: Südtirol sugli scudi tra i 5° e i 6° categoria
Tanti giovani di buon talento che man mano che passa il tempo dimostrano miglioramenti tecnici e tattici
>
Nell’ultimo fine settimana, il tennis tavolo provinciale, ha visto la disputa del terzo torneo di categoria, riservato ai pongisti di 6ª, 5ª, e 4ª categoria.
Il torneo è stato organizzato dall’ASV TT Sudtirol, ed ha visto la partecipazione di una trentina di giocatori provenienti da tutta la provincia, sede della kermesse Maso della Pieve, dove si è visto, un tennis tavolo di ottima fattura.
La categoria dove erano presenti più pongisti, è stata la sesta.
Tanti giovani di buon talento che man mano che passa il tempo dimostrano miglioramenti tecnici e tattici.
Alla fine l’ha spuntata Gabriel Viglianti, dell’ASV TT Sudtirol, che ha battuto in finale, il suo compagno di squadra Timo Trager, in cinque durissimi set.
Terzi a pari merito Alex Kargruber e Jonas Gasser dello Sportclub Merano A.S. Dilettantistica.
Tra i quinta categoria, tre i gironi composti da tre pongisti per ogni girone.
Alla fine dei gironi non ci sono state sorprese, i due testa di serie Salvatore Mercurio del Sudtirol e Mark Geier del Sarentino, hanno vinto il loro girone senza particolari patemi d’animo.
Come testa di serie, non hanno giocato i quarti, ed in semifinale, si sono trovati di fronte Erik Potancok dell’Alto Adige il primo, e Manuel Viglianti il secondo.
Sulla carta, Mercurio, partiva favorito, ed invece, Erik, ha giocato una partita perfetta, senza dare scampo al malcapitato Mercurio, che è stato mandato a casa in soli tre set
Più dura è stata la vittoria di Manuel Viglianti, ma alla fine di cinque set, è riuscito a superare Mark Geier, ed approdare in finale.
Una finale inedita, una finale a sorpresa, ricca di colpi di scena e di ottimo tennis tavolo.
Alla fine di cinque lunghi e spettacolari set, l’ha spuntata il giocatore del Sudtirol, il podio è stato completato da Salvatore Mercurio Sudtirol, e Mark Geier Sarentino.
Un solo iscritto tra i quarta Jonas Unterweger del Sarentino.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento