Home | Sport | Sport Trentino | Coppa Italia Rovereto U17 e U20 - Memorial Luciano Debiasi

Coppa Italia Rovereto U17 e U20 - Memorial Luciano Debiasi

Con quattrocento atleti in gara, Lotta Olimpica San Giorgio conquista due ori, un argento e un bronzo

image

>
Sabato 11 novembre, presso il palazzetto di Rovereto ha avuto luogo il Memorial Luciano Debiasi, competizione nazionale U17 maschile e femminile e la Coppa Italia U20 senior di Lotta Greco-Romana.
Quattrocento gli atleti in gara, cinquanta le squadre provenienti da tutta Italia, sei gli atleti della Lotta Olimpica San Giorgio.
I pronostici non erano dei migliori considerata la giovane età degli atleti del San Giorgio ma, grazie al costante allenamento e la tenacia, quattro di loro sono riusciti ad emergere.
 
La più giovane della squadra in gara, Anita Sabatini, si aggiudica la medaglia d’oro attraverso una splendida condotta di gara, vincendo gli incontri di superiorità tecnica e la finale in meno di un minuto.
Sofia Larcher raggiunge il secondo scalino più alto del podio perdendo la finale contro una atleta di Bari molto preparata e fresca dei campionati europei giovanili.
Steliyan Dimitrov guadagna una medaglia di bronzo meritatissima, lottando con tutto se’ stesso.
 
Federico La Sala si classifica quinto in una categoria difficilissima, dopo aver perso il primo incontro vince le fasi eliminatorie ma si arrende nella finale per il terzo posto mentre Alessandro Ferraro, confrontandosi con atleti molto più pesanti di lui, si ferma alle eliminatorie.
Artur Pessoa primeggia e sale sul gradino più alto del podio difendendo il titolo conquistato un anno prima.
Eccellente prestazione per Artur che si presenta sulla materassina dopo trenta giorni di stop a causa di un incidente che gli ha causato la lussazione di una spalla ed una distorsione ad una caviglia.
 
Artur, in testa alla classifica nazionale già da qualche anno, al Palazzetto di Rovereto inizia la gara rocambolescamente e con disorientamento ma riesce a superare tutte le fasi eliminatorie e vincere la finale per superiorità tecnica.
Complimenti ad Artur, alla sua costanza ed all’impegno nel cercare di fare coesistere gli impegni scolastici e lo sport.
Dulcis in fundo, la Lotta Olimpica San Giorgio si è classificata al primo posto nazionale nella categoria U17 femminile.
 
Un pensiero speciale al Maestro Luciano Debiasi che, con la sua passione travolgente per lo sport e per la lotta, ha forgiato tantissimi atleti della Città della Quercia sia nel fisico che nel carattere.
E, traendo insegnamento dalle sue parole «Tu sei solo sulla materassina. E così, anche nella vita, affronterai i problemi come li hai risolti nel tuo combattimento».

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande