Home | Sport | Sport Trentino | Pressano giovanile super: tutte le squadre al top dopo 3 mesi

Pressano giovanile super: tutte le squadre al top dopo 3 mesi

Un avvio eccezionale con tutte le formazioni ai massimi livelli in piena lotta per l’en plein di finali nazionali come non avveniva da diverse stagioni

Mentre la prima squadra di Serie A Gold fatica nel massimo campionato, per la Pallamano Pressano Cassa di Trento giovanile arrivano tanti sorrisi.
A partire dalle iscrizioni, che quest’anno hanno registrato un vero e proprio boom. La società giallonera ha accolto in famiglia tantissime giovani leve soprattutto fra i più piccoli avviati all’attività di pallamano, mentre nelle categorie agonistiche i campionati sono partiti al meglio.
 
Superlativo l’avvio dei più giovani Under 13, guidati come sempre da Flavia Michelon che hanno raccolto 5 vittorie nelle prime 5 gare compresi gli scontri diretti con Taufers e Merano; successi che valgono la fuga in vetta alla classifica.
Eccellente anche il primo mese di stagione per l’Under 15 di Francesco Devigili, coadiuvato dal giovane classe 2005 Daniel Franceschi: 5 brillanti vittorie ed appena 1 sconfitta contro la capolista Merano valgono il secondo posto in classifica, in un campionato stretto e combattutissimo che vede Merano ormai in fuga, inseguito a pari punti da Pressano, Bolzano e Bressanone che si giocheranno verosimilmente anche i posti per le finali nazionali.
 
Campionato spettacolare in Under 17, dove fra pareggi e lotta infinita la situazione si è fatta subito emozionante: i gialloneri allenati da Mattia Franceschini e Marco Chistè sono in seconda posizione in classifica grazie alla doppia vittoria contro Merano ed ai pareggi con Mezzocorona e Bolzano, a testimoniare un campionato tiratissimo che si porterà sul filo del rasoio fino alle battute finali che varranno la qualificazione alle finali nazionali.
Unico neo la sconfitta, subita in rimonta, a Bolzano nell’ultima giornata; risultato che avrebbe potuto proiettare in fuga in vetta i gialloneri. Rammarico ma anche tanta voglia di rifarsi.
 
En plein anche per la Serie B, seconda squadra della società, con i giovani talenti che hanno cominciato bene la stagione, vincendo con merito tutte le prime gare di stagione in attesa degli scontri diretti.
Un trend quindi decisamente positivo che le squadre giallonere proveranno a riprendere dopo la pausa natalizia: si ricomincia nella seconda metà di gennaio; dopo qualche stagione, Pressano ha di nuovo la chance di centrare la qualificazione alle finali nazionali in 3 categorie contemporaneamente.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande