Home | Sport | Sport Trentino | Seconda edizione della Future Cup Memorial «Giorgio Chistè»

Seconda edizione della Future Cup Memorial «Giorgio Chistè»

È andata in scena con successo da venerdì a domenica scorsa al Palavis. Squadre italiane ed estere per una tre giorni di grande pallamano giovanile

image

>
Se confermarsi è sempre la cosa più difficile, la Future Cup - Memorial «Giorgio Chistè» è riuscita a fare il botto anche per il secondo anno.
L’edizione di esordio nel 2023 era stata una prima volta di grandissimo successo; obiettivo raggiunto anche lo scorso weekend per il comitato organizzatore degli amici gialloneri che ha messo in campo per la 2ª edizione 3 giorni di torneo internazionale dedicato alla categoria Under 15 maschile.
Sette squadre fra cui la prestigiosa partecipazione della blasonata società tedesca di Flensburg, oltre alle eccellenti presenze italiane Cassano Magnago e Ferrara a fare da ospiti di spessore con tutti i team regionali (Pressano, Bolzano, Merano e Bressanone).

Da venerdì a domenica, al Palavis si è respirata l’aria della grande pallamano giovanile: oltre 100 atleti impegnati sul campo per un torneo che ha visto trionfare il Merano, vittorioso 24-23 in finale contro il Cassano Magnago in quella che può comodamente essere vista come l’anteprima della prossima finale scudetto, quando fra 3 settimane a Riccione si svolgeranno i campionati italiani.
Alto il livello del torneo ed alto l’impegno che hanno messo tutti i volontari del comitato organizzatore, oltre 50 persone fra genitori, dirigenti, allenatori e tifosi: dalla cucina al pernottamento, dalle partite al contorno, tutto organizzato in casa per dare un aspetto ancora più genuino e pratico della disciplina sportiva.
Pallamano giocata ma non solo: sono state organizzate anche numerose attività extra per il seguito delle squadre, dalla degustazione dei vini locali con il supporto della Cantina La-Vis passando per le passeggiate lungo l’Avisio e la visita guidata al giardino dei Ciucioi.

Sport e cultura uniti al divertimento per un weekend di grande pallamano giovanile a Lavis, dove questa disciplina ormai da decenni trova terreno fertile.
Grande soddisfazione in casa giallonera per la riuscita dell’evento, che per tante squadre ha fatto da preparazione in vista delle finali nazionali della riviera romagnola ad inizio luglio.
Dopo la 2ª edizione, la Future Cup - Memorial «Giorgio Chistè» diventa un appuntamento sempre più rodato e consolidato in vista delle prossime stagioni.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande