Home | Sport | Sport Trentino | Pergine Sapiens vince ancora: a Vigalzano batte gli Old Weasels

Pergine Sapiens vince ancora: a Vigalzano batte gli Old Weasels

Una vittoria legittimata nel terzo tempo, dopo due parziali molto combattuti

image

Finisce con la vittoria per 4-1 del Pergine Sapiens la sfida tra le due formazioni che l’anno scorso militavano nel campionato di serie A2, due tra le squadre giovani di questa serie B.
Una vittoria legittimata nel terzo tempo, dopo due parziali molto combattuti.
Sono le linci le prime a sbloccare il risultato al 6.56, sfruttando al meglio la superiorità numerica: Andrea Meneghini devia in porta un tiro dalla blu di Pesavento, assistito in precedenza dal sempreverde De Toni.
Il Pergine Sapiens spinge, creando altre azioni pericolose: al 16’ incrocio seguito da una ribattuta,  che manca la porta di pochi centimetri; pochi secondi dopo discesa in solitaria fermata prematuramente da un fallo.
 
Nel secondo drittel gli Old Weasels escono dallo spogliatoio più carichi e pressano subito le Linci, che però fanno subito tesoro di una superiorità numerica, andando a segno al 3.53 con Fabio Rigoni.
Nemmeno un minuto più tardi Pesavento potrebbe allungare ancora le distanze, ma il palo gli nega la gioia dell’esultanza.
Il periodo continua con il Pergine Sapiens in più occasioni vicini alla terza rete, ma a 51 secondi dalla sirena un errore difensivo permette ai bolzanini di accorciare le distanze con Gamper.
 
Terza frazione tutta di marca biancorossa: al Pergine Sapiens, infatti, bastano 1.38 per andare nuovamente a segno con Stefano Piva su assist di De Polo da dietro alla porta.
Le linci vogliono chiudere in fretta l’incontro e al 3.22 arriva il goal del perginese DOC Andrea Meneghini, che dopo uno scambio davanti alla porta, batte il goalie avversario per la quarta volta, la rete che chiude definitivamente il discorso .
Ottima prova dei ragazzi di Liberatore, che hanno giocato un buon hockey, producendo azioni di pregevole fattura. Ora il calendario dice Laces, squadra già conosciuta nei trascorsi di serie C U26.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande