Home | Sport | Sport Trentino | Trentino MTB verso le premiazioni finali al Muse il 16 novembre

Trentino MTB verso le premiazioni finali al Muse il 16 novembre

Il Museo delle Scienze ospita Schweiggl e Menapace che sono i vincitori delle Open: numeri di successo per il circuito trentino in mountain bike

image

Trentino MTB ha chiuso i battenti lo scorso 13 ottobre con la 3T Bike di Telve Valsugana e i numeri hanno sancito tutti i vincitori per la stagione 2013.
Johannes Schweiggl, Lorenza Menapace, Maximilian Vieider, Ivan Degasperi, Luca Zampedri, Stefan Ludwig, Marco Gilberti, Piergiorgio Dellagiacoma, Silvano Janes e Daniel Tassetti sono i bikers di successo dopo le sei gare che hanno infiammato il circuito da maggio ad ottobre di quest’anno, e ora è il momento della cerimonia di premiazione finale.
 
Sabato 16 novembre il nuovo Museo delle Scienze – MUSE di Trento ospiterà l’evento in cui sono attesi anche i tanti “Amici” di Trentino MTB, ovvero coloro che hanno portato a termine tutte le competizioni, i quali riceveranno un premio speciale.
Speciale sarà anche il riconoscimento ai vincitori delle classifiche dello scalatore e fi’zi:k-scalatore, così come quello per le migliori squadre e per chi ha totalizzato il maggior numero di punti su tutte le categorie, i cosiddetti vincitori assoluti.
 
Sfogliando le statistiche per l’anno 2013 e confrontandole con quelle dei maggiori circuiti nazionali di bici fuoristrada, Trentino MTB risulta il challenge con la media classificati più elevata e quello contenente tre prove tra le più quotate e affollate d’Italia, ovvero la 100 Km dei Forti, la Vecia Ferovia dela Val de Fiemme e la Val di Fassa Bike, tutte con cifre a tre zeri.
 
Rispetto alla passata stagione, inoltre, Trentino MTB ha subìto un leggero incremento sulle iscrizioni complessive, che diventa sensibile se si considerano gli abbonati all’intero circuito e il numero di partecipanti provenienti da fuori regione.
Tutti i numeri saranno ufficialmente resi pubblici sabato 16 novembre prossimo a Trento e nella circostanza sarà svelato il calendario di Trentino MTB 2014 con conferme e novità che, come fanno intendere gli organizzatori, lasceranno tutti compiaciuti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni