Home | Sport | Sport Trentino | Archiviata la Coppa Città di Trento - Trofeo Benvenuto 2013

Archiviata la Coppa Città di Trento - Trofeo Benvenuto 2013

Quasi 350 partecipanti in rappresentanza di tutte le categorie e di 9 team provinciali

Con un grande successo di pubblico e di partecipanti (quasi 350 in rappresentanza di tutte le categorie e di 9 team provinciali) è andata in archivio la Coppa Città di Trento – Trofeo Benvenuto, meeting organizzato domenica 17 novembre alla piscina di Trento Nord dalla Buonconsiglio Nuoto con il patrocinio del Comitato Fin Trentino.
Una quindicesima edizione coronata dalle «super-partenze» a vantaggio dei centesimi, ovvero le track-start, le partenze a piedi sfalsati rese possibili dalle nuove pedane regolabili che abbiamo acquistato (prima squadra in provincia) ed inaugurato proprio in questa occasione.
 
Un investimento pensato per il futuro: gli atleti potranno infatti impratichirsi con il tuffo che imita la partenza di atletica anche durante i prossimi appuntamenti dei Campionati Regionali e Provinciali organizzati dal comitato provinciale.
A netto vantaggio della tecnica e dei centesimi. Per quanto riguarda il 2001 Team di Rovereto si è aggiudicato per la terza volta la classifica a squadre, davanti a Nuotatori Trentini e Buonconsiglio Nuoto.
«Ottima la prima – riassume il presidente della Buonconsiglio Nuoto Fabrice Asensi, in carica dallo scorso maggio - un ringraziamento va naturalmente ai nostri tecnici e a tutto lo staff, senza il quale non avremmo potuto vantare un meeting cosi riuscito nel suo svolgimento. Grazie anche ai ragazzi che hanno saputo mettere a frutto questi primi allenamenti di inizio stagione».
 
Da segnalare, tra tutti i risultati, anche i due nuovi record provinciali in vasca corta siglati da Maria Chiara Girardi nei 50 stile libero (con 26”81 è la miglior prestazione provinciale Juniores Cadetti ed Assoluti) e nei 100 stile (con 58”20 è la miglior prestazione provinciale Juniores).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande