Home | Sport | Sport Trentino | Siamo ai 57esimi Campionati Europei Giovanili di Tennistavolo

Siamo ai 57esimi Campionati Europei Giovanili di Tennistavolo

Si svolgeranno a Riva Del Garda dall’11 al 20 luglio 2014 e rappresenta il momento culminante per il progetto a livello internazionale

image

La Federazione Italiana Tennis Tavolo (FITET) ha ufficializzato il logo dei 57esimi Campionati Europei Giovanili che si svolgeranno a Riva Del Garda.
L’evento è in programma dall’11 al 20 luglio 2014 e rappresenta il momento culminante nel progetto biennale per affermare il Garda Trentino come un luogo perfetto per gli appassionati di tennistavolo a livello internazionale.
 
Il logo presenta la sagoma di un giocatore con un significativo sottofondo nel quale le montagne e il lago si combinano perfettamente, essendo gli elementi naturali che meglio connotano l’Alto Garda.
Questo suggestivo scenario offre opportunità illimitate per chi ama tenersi in attività. La zona è molto conosciuta per la varietà di discipline sportive e l’esperienza nell’organizzazione di eventi.
 
Da ben quattro anni il collegiale estivo del Bayern Monaco si svolge proprio nel Garda Trentino, dove pure si sono svolti – tra gli altri eventi - il Campionato del Mondo di Arrampicata nel 2011 ed il Meeting Internazionale di vela – classe Optimist - che è stato inserito nel Guinness dei Primati come la regata con maggiore partecipazione in una singola classe.
Il forte legame tra questa zona e lo sport non si limita ai campioni: infatti il Garda Trentino è conosciuto come una delle destinazioni più affermate per gli amanti della vacanza attiva, in particolare negli sport outdoor.
 
Arrampicata, bici (sia strada che MTB), windsurf, vela, trekking, escursionismo sono solo alcune delle attività che I visitatori di tutto il mondo possono praticare nell’intero arco dell’anno.
La vocazione di questa zona ad accogliere gli sportivi è un dato di fatto: adesso è il turno dei campioni di domani del tennis tavolo.
 
Nel 2012 Riva del Garda ha già ospitato i Campionati Italiani Assoluti di questa disciplina.
Il sito ufficiale dei Campionati Europei Giovanili 2014 sarà disponibile online tra pochi giorni.
 
 L’evento in cifre
Ai Campionati Europei Giovanili 2014 si prevede la partecipazione di quasi 600 giocatori provenienti da almeno 45 paesi, con al seguito 200 tra allenatori, manager, fisioterapisti. Inoltre circa 300 accreditati comprendenti 100 arbitri, rappresentanti dei media e delle aziende del settore, 80 persone dello staff organizzativo e 40 volontari.
Durante i dieci giorni di gare saranno disputati circa 3.500 incontri.
In palio 14 titoli (a squadre, singolo, doppio Juniores maschile e femminile, cadetti e cadette, più il doppio misto juniors e cadetti).
Il torneo si svolgerà su una superficie di circa 3.000 metri quadrati al centro fieristico «Baltera» di Riva del Garda con 26 tavoli da gioco e altrettanti da allenamento.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni