UISP per la ginnastica: un intenso week end di sport

Si sono svolte questo fine settimana due importanti prove di ginnastica ritmica e artistica

Si è svolta sabato 15 febbraio la prima prova del Campionato regionale UISP di ginnastica ritmica, presso il Palazzetto dello sport di Gardolo: all’evento hanno partecipato oltre 120 ginnaste, dai 6 ai 20 anni.
Le atlete hanno gareggiato in 9 diverse categorie, con esercizi individuali, a coppie e collettivi, con vari attrezzi (fune, cerchio, palla, clave e nastro).
 
L’organizzazione è stata curata dall’associazione sportiva Smile: alla gara hanno partecipato la Ginnastica artistica trentina e la Gymnic di Arco.
Si tratta della prima gara di ginnastica ritmica del circuito UISP in Trentino: una grande soddisfazione dunque per tutto il Comitato e per la Lega Le Ginnastiche, animata da Roberta Palumbo e Marina Taffara.
 
Il prossimo appuntamento sarà sabato 15 marzo, e si svolgerà sempre presso il Palazzetto di Gardolo: in quell’occasione si terrà la prova valida per le qualificazioni ai campionati nazionali UISP, previsti in Lombardia il giugno prossimo.
Ma questo week end di «sport per tutti» non si è concluso con le prove di sabato: domenica 16 febbraio, infatti, presso il PalaBocchi di Trento si è svolta la prima prova della fase provinciale del Campionato promozionale UISP di ginnastica artistica femminile.
110 ginnaste in gara su 8 diverse categorie si sono contese il podio assoluto negli esercizi a corpo libero, al trampolino ed alla trave.
 
Le associazioni partecipanti sono state: Ginnastica artistica trentina (organizzatrice della gara), s.s. Fantasy di Mezzocorona, ass. Movimente di Pergine, ass. Angel's flight, Sportinsieme di Albiano e ass. Artistica Ginnastica Rovereto.
Il prossimo appuntamento, per la seconda prova del Campionato, sarà il 23 marzo prossimo a Mezzocorona.