Home | Sport | Sport Trentino | Terzo posto a Modigliana per la squadra trentina di lotta libera

Terzo posto a Modigliana per la squadra trentina di lotta libera

Quattordici atleti trentini hanno partecipato al 17° Trofeo Interregionale Athena di lotta grecoromana e femminile

image

Nello stesso week end in cui gli atleti senior erano impegnati negli Assoluti di lotta libera a Terni, centrando ben due ori e un bronzo, il gruppo più giovane della squadra ha partecipato al 17° Trofeo Interregionale Athena di lotta gr e femminile che si è svolto a Modigliana con la presenza di ben 250 gli atleti/e tra i sei e i 17 anni in rappresentanza di 26 Società.
I nostri quattordici lottatori (13 maschi e una femmina) sotto la guida attenta dei tecnici Tomas Anesi e Giacomo Caresia (foto) hanno ottenuto un buon 3° posto nella classifica a squadre.
 
In particolare queste manifestazioni interregionali sono degli ottimi banchi di prova per gli appuntamenti federali giovanili ( Campionati Italiani Esordienti, Juniores, GdG) della stagione agonistica 2014 e sono un'esperienza preziosa per i più piccoli impegnati nel «Gioco del Cerchio», attività propedeutica alla lotta, che permette loro di imparare a misurarsi con l'avversario ma soprattutto con se stesso.
Il nostro Andrea Setti, 12 anni, primo nei kg. 38 under 14, è stato premiato come atleta più tecnico della manifestazione.
Sei dei nostri si sono classificati al Primo Posto, due al secondo e quattro al terzo.
 
Primo gradino per i promettenti 14 enni Angelo Ferraro (kg.47 ), Lisa Galvagni (Kg.55), come pure per i giovanissimi fratelli Gasperini (Davide kg.33 e Marco kg.29); secondi Alessandro Ferraro kg.48 e il peso piuma Samuele Anesi kg.25…!
Negli «ultrapiuma» Pietro Caresia, 6 anni, si classifica terzo, mentre negli under 14 il bravo Michele Gribenchea kg. 42 e Haji Mohamed kg. 59 sono anche terzi.
Giacomo Galvagni, Campione Italiano Cadetto in carica, ha vinto nella cat .76 under 17, per lui un'ulteriore test prima della partenza per la convocazione in Maglia Azzurra per il Grand Prix City of Dorog in Ungheria.
La competizione internazionale e il ritiro fungeranno da selezione per gli imminenti Campionati Europei Cadetti di maggio.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande