Home | Sport | Sport Trentino | Antonio Cairoli suona la samba e si prepara per Arco

Antonio Cairoli suona la samba e si prepara per Arco

Tutto pronto per il GP Trentino e continua con grande successo la prevendita

image

Grande spettacolo ieri sera a Beto Carrero nella regione di Santa Catarina in Brasile, dove lungo il circuito disegnato da Hermann Tilke, collocato all'interno del più grande parco tematico del Sud America si è disputata la terza prova del mondiale MXGP.
Il 7 volte Campione del mondo Antonio Cairoli (KTM Racing) è stato ancora una volta imbattibile, il siciliano ha dominato entrambe le manche ed ora ha portato a 30 punti il proprio vantaggio sull'inseguitore francese Gautier Paulin (KRT Kawasaki Racing) e sul belga Jeremy Van Horebeek (Yamaha Motocross) che lo seguono appaiati.
Su di una pista resa insidiosa dalla pioggia caduta nelle'intervallo tra le due gare il fuoriclasse italiano è partito bene in entrambe le frazioni , conquistando il comando e mantenendolo fino alla fine.
Si tratta della 65ªvittoria in carriera per il pilota che ora è pronto per replicare il 12 e 13 aprile prossimi ad Arco di Trento dove si correrà il 2°GP Trentino, quarta prova del mondiale e prima gara in Europa.
 
«In Brasile mi sono davvero divertito – dice Antonio Cairoli (RedBull KTM Racing), – rispetto alle prove la pista era molto più tecnica e la pioggia non ha fatto che migliorare le cose.
«In queste condizioni riesco a guidare come voglio e a fare la differenza. Adesso arriva il GP Trentino, è la prima gara in Europa e si corre in Italia.
«È un appuntamento importantissimo per il quale mi sto preparando da tempo. So che la pista è stata alllungata, smossa e lavorata come piace a me. E' noto che io non amo il terreno duro, ma il fascino di questa gara tra le Alpi è unico.»
Nella classe MX2 in Brasile ha vinto a sorpresa lo Svizzero Arnaud Tonus (Kawasaki), davanti all'olandese Coldenhoff (Suzuki). Anche per il ginevrino l'appuntamento di Arco di Trento è praticamente la gara di casa.
Il 2 volte Campione del mondo Jeffrey Herlings ha saltato la trasferta brasiliana per un infortunio ad una spalla subito in una gara del Campionato olandese, ma sarà al via del GP Trentino il 12 e 13 aprile.
 
Intanto dopo il collaudo di domenica scorsa con lo Winter X Off Road , al circuito Al Ciclamino si lavora febbrilmente, mentre la prevendita su www.pointticket.it è stata prorogata sino al 12 aprile.
Praticamente sarà possibile acquistare i biglietti online fino al giorno delle prove ufficiali in contemporanea alla tradizonale vendita alle casse della pista che si trova in Via Cargadori 4 a Pietramurata di Dro.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande