Home | Sport | Sport Trentino | Olimpiadi Vitt 2014: Domenica 1 giugno la 54ª Edizione

Olimpiadi Vitt 2014: Domenica 1 giugno la 54ª Edizione

Sono oltre 1.000 atleti sul campo di Coste di Vigalzano, a Pergine Valsugana, atleti di tutte le età che si cimenteranno in varie discipline di atletica leggera

image

Nella foto, la partenza Vitt 2013.
 
Domenica 1° giugno presso il Campo Sportivo di Vigalzano di Pergine Valsugana, sarà lo scenario della 54ª edizione delle Olimpiadi Vitt, manifestazione di grande richiamo per il C.S.I. Trentino.
La manifestazione, è organizzata dalla Polisportiva Oltrefersina.
 
Sono attesi oltre 1.000 atleti/gara, così com’è stato nelle ultime edizioni della kermesse, sul campo di Coste di Vigalzano, a Pergine Valsugana; atleti di tutte le età che si cimenteranno nelle varie discipline dell'atletica leggera.
Si trovano sul sito del csi, www.csitrento.it, gli allegati, il programma completo e il regolamento della manifestazione e il modulo per iscrivere gli atleti alle gare.
Ogni società potrà schierare una sola staffetta per ogni settore, giovanile ed assoluto non sono ammesse staffette miste per Società o per sesso.
Ogni atleta potrà partecipare a 2 gare individuali ma non di mezzofondo, e alla staffetta.
 
Tutte le gare di corsa saranno disputate in serie o finale diretta, in caso di parità avrà la prevalenza il più giovane fino alla categoria junior e il più anziano per le altre categorie.
Cuccioli e esordienti: nei concorsi ogni atleta avrà a disposizione n. 2 prove – la superficie di battuta sarà di m. 1 e la partenza sarà libera.
Ragazzi/e: la superficie di battuta nel lungo sarà di m. 1,00.
Altre categorie: nei concorsi ogni atleta avrà a disposizione n. 2 prove e i primi 8 classificati avranno a disposizione ulteriori n. 2 prove di finale.
 
Partenza libera per amatori B e veterani.
Gara del peso categorie assolute maschili e femminili: ci sarà una misura d’entrata in gara (m. 8,00 e m. 7,00 rispettivamente) nel caso di non superamento l’atleta non potrà più continuare la gara ed entrerà in classifica con la misura di quell'unico lancio.
 
Tutte le manifestazioni su pista saranno valide per la qualificazione alla finale nazionale del 15° Campionato Italiano C.S.I. di atletica leggera in calendario dal 4 al 7 settembre 2014 a Grosseto al quale saranno ammessi solo gli atleti tesserati ENTRO IL 1 LUGLIO 2014 e che abbiano partecipato ad almeno DUE manifestazioni in pista (JOY CUP o finali provinciali) che potranno iscriversi solo alle gare a cui hanno partecipato nelle fasi di qualificazione.
Le altre gare di qualificazione saranno a Mezzolombardo il 25.7, a Trento il 2.8 e a Pergine il 12.8.2014.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande