Home | Sport | Sport Trentino | Il Campionato podistico valligiano 2014 all'«Usam Baitona»

Il Campionato podistico valligiano 2014 all'«Usam Baitona»

Con tre vittorie a uno a una giornata dal termine il successo finale è stato aggiudicato

image

Foto di Davide Buzzi.
 
È l’USAM baitona, la regina della Val di Non, che a Vermiglio nella penultima tappa «i gialli» (cosi sono chiamati i suoi atleti) si sono aggiudicati il Campionato Valligiano 2014 CSI.
Infatti, il testa a testa fra l’USAM Baitona, vincitore della prima e della terza prova, e lo S.C. Fondisti Alta Val di Non che ha vinto invece la seconda tappa, che li ha visti gareggiare fianco a fianco, è andato a favore dei primi, che hanno vinto la classifica finale a squadre.
L’USAM si è aggiudicata la prima prova a Romallo e la terza prova a Mezzolombardo, mentre, lo S.C. Fondisti Alta Val di Non, ha vinto la seconda prova a Mollaro.
 
A una giornata dal termine, con tre vittorie a uno, si può affermare con certezza assoluta, che il successo finale è andato a favori dei primi, che a Vermiglio, hanno piazzato la stoccata vincente e definitiva.
Domenica 25 maggio in Val di Sole s’è deciso il Campionato Podistico Valligiano 2014, con la terza vittoria della Baitona, e non rimangono altre possibilità di recupero ai Fondisti, ai quali rimane la speranza di segnare il gol del tre a due, nel gran finale di Sarnonico il 15 giugno.
Èstata una giornata perfetta sotto tutti i punti di vista, ottime sono state le condizioni meteo, il percorso ha avuto ottimi commenti da tutti i partecipanti, bellissima e gioiosa la partecipazione di grandi e piccini.
 
A Vermiglio, si è assistito, alla solita kermesse composta da campioni come Giuliano Battocletti e podisti anonimi, tutti con un unico comune denominatore: il piacere che dà la corsa, quella «scossa» fisiologica e psicologica che rinvigorisce corpo e mente e ridà slancio per il domani.
A Sarnonico il 15 giugno sarà grande festa per celebrare la 40ª edizione, con la premiazione dei Campioni Valligiani 2014 CSI, e in ogni categoria, ma anche per tutti i concorrenti con almeno tre partecipazioni.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande