Home | Sport | Sport Trentino | Dal 2 giugno in Sardegna il «Windsurf Grand Slam 2014»

Dal 2 giugno in Sardegna il «Windsurf Grand Slam 2014»

La trentina Greta Marchegger del Circolo surf Torbole è chiamata a difendere il titolo italiano femminile slalom

image

Prende il via lunedì 2 giugno prossimo il «Windsurf Grand Slam 2014», l'evento dell'anno in Italia per il windsurf.
Fino all'8 giugno sulla spiaggia dell'oasi faunistica permanente, quella di Coluccia-Porto Liscia, in Sardegna, la manifestazione con i Campionati Nazionali in tappa unica delle discipline Slalom, Freestyle, Formula, Raceboard ai quali si aggiunge uno speciale Speed Contest e una tappa del campionato nazionale Windsurfer.
Organizzato dalla AICW, Associazione Italiana Classi Windsurf (FIV), l'evento è alla sua seconda edizione, dopo il successo del 2013 che vide in gara oltre 100 atleti cui si aggiungono accompagnatori, sostenitori e appassionati per popolare il più grande raduno del windsurf mai visto in Italia.
Oltre a raccogliere i migliori atleti italiani l'evento porterà sulla spiaggia di Coluccia - Porto Liscia un villaggio dedicato agli appassionati del windsurf con spazi espositivi e test di tavole e vele, con molte anticipazioni della prossima stagione.
L'evento potrà essere seguito anche da casa tramite live ticker (diretta testuale) sul sito ufficiale dell'evento www.windsurfgrandslam.it video evento 2013.
Cliccando l’immagine che segue, si apre il filmato relativo al Grand Slam dello scorso anno.
 

 
Il windsurf è uno sport globale da ormai oltre 40 anni, praticato con continuità in Italia da 50.000 appassionati in ogni periodo dell’anno e saltuariamente da oltre 200.000.
Ricordiamo gli atleti campioni in carica:Jacopo Testa (Milano), Campione Italiano FreestyleMatteo Iachino (Albissola -SV), Campione Italiano SlalomMalte Reuscher (Capoliveri – Isola d'Elba LI) Campione Italiano Formula WindsurfingLuciano Treggiari (Lecce), Campione Italiano Raceboard Greta Marchegger (Torbole sul Garda - TN)– Campionessa Italiana Femminile SlalomPer quanto riguarda gli Juniores i Campioni Italiani sono Luigi Romano (Grosseto) per lo Slalom e Matteo Testa (fratello di Jacopo Testa - Milano) per il Freestyle.
 
Più di 80 gli atleti in gara, molti dei quali gareggeranno in più di una disciplina. Tra gli atleti in gara da segnalare il romano Marco Begalli, vincitore della Coppa Italia di Formula 2013 e Mondiale Master Formula 2013 in Austria.
Andrea Cucchi di Milano, 11 titoli Italiani tra slalom e formula, top 5 in Eurocup ed in PWA. Andrea Rosati di Roma Campione italiano Freestyle e Wave.
Il triestino Andrea Ferin, vincitore dell'Italian Slalom Tour 2013. Il ligure Matteo Iachino, già campione europeo IFCA (International Windsurf Association), solo pochi giorni fa alle Azzorre vice Campione del Mondo Slalom IFCA. Fabio Calò, campione italiano Wave e Giorgio Giorgi, campione italiano Overall 2013.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni