Motocross: il Circuito Al Ciclamino di Pietramurata aperto fino al 31 agosto
Unico stop sabato 26 e domenica 27 luglio per il trofeo Top Driver FMI – Confermato il mondiale 2015 «Arco di Trento»

>
Una notizia che farà piacere a tutti gli appassionati. Dopo il completamento degli ulteriori lavori di ampliamento e allargamento del tracciato e del paddock, successivi al GP Trentino MXGP del 13 aprile scorso, il Circuito Internazionale Al Ciclamino a Pietramurata di Dro, nell’area di Arco di Trento rimarrà aperto per tutta l’estate fino al 31 agosto per test e allenamenti da parte di piloti e scuderie con orario dalle 10 alle 18.
Unico stop sabato 26 e domenica 27 luglio per permettere lo svolgimento del trofeo Top Driver FMI.
Si tratta di una notizia molto utile per gli atleti e i team perché il circuito trentino per il suo layout selettivo e la collocazione geografica con clima montano/lacustre, consente di allenarsi a fondo e di svolgere test e collaudi senza spostarsi all’estero anche nei mesi più caldi.
La pista si presenta ora con la nuova conformazione internazionale di 1.660 metri dove si è disputata la quarta prova del mondiale motocross 2014, giudicata tra le gare più avvincenti spettacolari della stagione, dove il leader Antonio Cairoli, ha tentato una improba rimonta sui fuoriclasse belgi Clement Desalle, Jeremy van Horebeek e Kevin Strijbos che hanno monopolizzato il podio.
Intanto FIM e Youthstream hanno già confermata la 3ª edizione del GP Trentino MXGP che si svolgerà il 12 aprile 2015 quale quarta prova di Campionato del mondo e prima in Europa a conferma della capacità organizzativa e sportiva del Motoclub Arco Alto Garda Off Road nelle prime due riuscitissime edizioni.