Rossella Casano è campionessa Regionale della Lombardia FIDS

Nel «Solo Danza Classica» la giovane trentina si è classificata al 1° posto coronandosi Campionessa Regionale della Lombardia


 
La giovane trentina Rossella Casano (8 anni) si è laureata campionessa regionale della Lombardia nella categoria «Solo Danza Classica e Modern Contemporary», 8-11 anni, classe B.
Il campionato si è svolto a Treviglio alla fine dello scorso mese di aprile. La notizia ce l’abbiamo solo adesso perché in Trentino Alto Adige non esiste un campionato, che viene accorpato a quello del Veneto.
Essendosi svolto, quello veneto, in concomitanza con un altro suo impegno, Rossella Casano ha potuto partecipare solo al campionato Lombardo. Che ha vinto.
 
Rossella studia danza nell’atelier diretto dalla madre che l’ha fatta partecipare a parecchi stage in Italia e in Romania.
Ha partecipato ai campionati mondiali DWC nel 2014 in Portogallo e nel 2015 in Romania, nella categoria Mini Group Ballet. Nel 2015, con il suo gruppo, si è classificata quinta.
Il 17 luglio parteciperà ai Campionati Italiani FIDS a Rimini.
Va precisato che la Federazione è nata per la danza sportiva, ma da qualche anno sono state inserite anche le danze accademiche, di cui fa parte la specialità della giovane Casano, per dare loro un collocamento all'interno del mondo CONI.