Home | Sport | Sport Trentino | Ultimate Frisebee Oltrefersina (UFO), unica squadra trentina

Ultimate Frisebee Oltrefersina (UFO), unica squadra trentina

Con le finali di Bologna di questo week end sono finiti i Campionati italiani outdoor

image

>
Stagione altalenante per gli Ultimate Frisebee Oltrefersina (unica squadra provinciale) che militano in serie C e che, partiti con discrete ambizioni per tentare il salto nella categoria superiore, si sono invece trovati invischiati nei play out per evitare di finire in serie D.
Dopo una prima giornata poco fruttuosa e una seconda molto positiva, gli UFO si sono complicati la vita da soli nell’ultima giornata della stagione regolare, non riuscendo a racimolare nell’ultima partita quei due ultimi punti che sarebbero bastati ad accedere ai play off, perdendo malamente contro i giovani bolognesi Red Bulls.
 

 
Amareggiati ma non sconfitti i trentini sono arrivati alle finali convinti di poter salvarsi e lo hanno dimostrato con una prova di orgoglio, liquidando prima i giovani padovani Mussatti e poi affrontando con voglia di rivalsa ed estrema determinazione i Red Bulls a cui hanno imposto una difesa a zona efficace che ha mandato gli avversari in difficoltà e soprattutto convertendo in meta ogni loro errore.
La partita è durata fino al 3 pari poi gli UFO hanno preso il largo fino ad avere 6 punti di vantaggio e chiudendo sull’11-6 a loro favore.
Salvezza raggiunta quindi, ma da rivedere le ambizioni e le prospettive della prossima stagione, a fronte di tanti ragazzi che si stanno avvicinando a questa disciplina (grazie ad un lavoro di promozione nelle scuole) ma anche di sicuri abbandoni nel prossimo anno (studenti all’estero, universitari che hanno concluso gli studi, qualcuno più maturo che lascia).
 

 
Il tempo per i ragionamenti però deve essere rimandato perché incombe il grande appuntamento estivo con l’Ultimate frisbee in Trentino: il Dolomites Disc Trentino che il prossimo 17 e 18 giugno sbarcherà per la prima volta a Trento, nei campi di Melta di Gardolo, con la partecipazione di 16 squadre open (tra cui i campioni di Italia del Cus Bologna e la nazionale italiana U20) e 8 women per un totale di circa 250 atleti, provenienti anche dall’estero (presenti squadre tedesche, austriache, slovene e croate).
Per gli Ufo è un salto di qualità dal punto di vista promozionale e organizzativo, mirato a far salire il livello tecnico dell’evento e anche a lanciare alla grande l’Ultimate frisbee in città.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande