Il Trento Calcio (in miniatura) vola in serie C

Gli aquilotti si sono confrontati con le compagini di Mestre, Gorizia, Brescia, Vicenza, Aosta, Trieste, Casale Monferrato e Treviso

Sabato 30 e domenica 31 marzo scorsi, presso il palazzetto dello sport di Cormons (GO) si è disputata la serie D raggruppamento nord di Calcio da Tavolo Subbuteo che i gialloblù hanno dominato e portato a casa dopo una cavalcata inarrestabile.
Con sette vittorie e un pareggio la squadra della Trento Subbuteo vince la serie D e vola meritatamente in serie C dopo due anni di purgatorio in serie D.
 
Gli aquilotti si sono confrontati con le compagini di Mestre, Gorizia, Brescia, Vicenza, Aosta, Trieste, Casale Monferrato e Treviso e vincendo il raggruppamento hanno raggiunto direttamente la serie C che si disputa ogni anno a San Benedetto del Tronto; tramite i play off invece Aosta l'ha spuntata su Treviso accedendo nella categoria superiore per la prima volta nella storia.
I campionati nazionali a squadre sono organizzati sono l'egida della Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo (www.fisct.it) che gestisce l'attività sportiva di tantissimi club distribuiti su tutto il territorio italiano.
 
La APS Calcio Tavolo Trento Subbuteo (www.trentosubbuteo.it), è un’associazione di promozione sociale regolarmente iscritta al registro provinciale che si occupa di promuovere la disciplina del Calcio da Tavolo Subbuteo in Trentino.
Svolge la propria attività a Trento, attualmente nella palestra polifunzionale Sanbapolis, sia con gli adulti sia organizzando dei corsi e momenti di gioco anche per i più piccoli.