«Palio della Vallagarina di atletica» venerdì 10 maggio
Scendono in gara centinaia di studenti di 13 scuole medie della Vallagarina

>
Nel solco di una tradizione ormai consolidata torna il «Palio studentesco di atletica» della Vallagarina.
Venerdì 10 maggio allo stadio di Rovereto saranno in gara molte centinaia di studenti delle scuole medie della Vallagarina.
Si tratta di una iniziativa che conta 31 anni di vita, promossa dalla Comunità della Vallagarina e organizzata dall’U.S. Quercia Trentingrana di Rovereto.
Saranno in gara 13 scuole medie della Vallagarina: Damiano Chiesa di Rovereto, Alta Vallagarina di Volano, Rovereto Nord, Halbherr di Lizzana, Degasperi di Borgo Sacco, Battisti di Ala, Alighieri di Avio, Malfatti di Mori, Arcivescovile Rovereto, Veronesi di Rovereto, Frank di Villa Lagarina, Brentonico e Folgaria.
Il programma prevede gare di velocità metri 60, mezzofondo (metri 1.000), salto in alto e salto in lungo, lancio del vortex, staffetta mista 4x100.
Nella gestione della manifestazione saranno impegnati molti volontari dell’U.S. Quercia, oltre ai giudici di gara della FIDAL.
Una novità interessante di quest’anno sarà la collaborazione di alcuni studenti del Liceo Scientifico sportivo Rosmini di Rovereto.
Il ritrovo è previsto alle ore 8.00 e l’inizio delle gare alle ore 8.30.
Questa manifestazione ha il merito di aver aperto una strada nella promozione dell’atletica scolastica, che poi ha avuto seguito in altre vallate del Trentino.
L’U.S. Quercia Trentingrana, società impegnata ai massimi livelli nell’atletica italiana, conferma il suo impegno e la sua tradizione nella promozione dello sport giovanile.
La stagione 2019 sarà particolarmente impegnativa per la società gialloverde, sia sul piano agonistico, con le squadre femminili e maschili in serie A e l’organizzazione di eventi importanti come il 55° Palio Città della Quercia (27 agosto) e il Giro Internazionale di Rovereto in ottobre.