Il Rugby Trentino è particolarmente apprezzato
Anche Parisse e Ghiraldini nel terzo stage della nazionale Rugby al via domani

>
È un'Italia quasi al completo quella che inizierà nel tardo pomeriggio di domani, domenica 7 luglio, il terzo raduno in preparazione della Rugby World Cup 2019 in calendario dal prossimo settembre in Giappone.
Gli Azzurri selezionati, 42, rimarranno a Pergine Valsugana fino a domenica 14 luglio per continuare il programma di allenamenti personalizzati iniziati lo scorso 2 giugno e che tutti i giocatori proseguono presso i propri club di appartenenza.
Presente quasi tutta la rosa della Preliminary Squad con il rientro di capitan Sergio Parisse e del senatore Leonardo Ghiraldini al termine delle rispettive stagioni nel club.
Oshea.
Assenti solo Cherif Traorè che prosegue il programma di recupero in seguito all’infortunio occorsogli al braccio nel finale di stagione e Tommaso Castello: il capitano delle Zebre nella prossima settimana sarà sottoposto ad un intervento in artroscopia alla caviglia di pulizia dell’articolazione.
I tempi del recupero verranno valutati nei giorni seguenti.
Da non perdere, sabato 13, l'appuntamento con il torneo Tocco di Azzurro dove i rugbisti e le rugbiste nostrane potranno giocare un torneo «al tocco» guidati da uno degli azzurri prima della festa finale.
Iscrizioni ancora aperte al sito https://toccodiazzurro.federugby.it.
Questa la rosa dei 42 convocati
Piloni: Simone Ferrari, Andrea Lovotti, Tiziano Pasquali, Nicola Quaglio, Marco Riccioni, Federico Zani, Giosuè Zilocchi,
Tallonatori: Luca Bigi, Oliviero Fabiani, Leonardo Ghiraldini, Engjel Makelara.
Seconde linee: Dean Budd, Marco Fuser, Marco Lazzaroni, Federico Ruzza, David Sisi, Alessandro Zanni.
Flanker/n.8: Renato Giammarioli, Giovanni Licata, Maxime Mbandà, Sebastian Negri, Sergio Parisse, Jake Polledri, Abraham Steyn, Jimmy Tuivaiti.
Mediani di mischia: Callum Braley, Guglielmo Palazzani, Tito Tebaldi, Marcello Violi.
Mediani di apertura: Tommaso Allan, Carlo Canna, Ian McKinley.
Centri: Tommaso Benvenuti, Michele Campagnaro, Luca Morisi, Marco Zanon.
Ali/Estremi: Mattia Bellini, Giulio Bisegni, Angelo Esposito, Jayden Hayward, Matteo Minozzi, Edoardo Padovani.