Home | Sport | Sport Trentino | Pallamano. Pressano, rimonta a metà: vince Conversano 23-21

Pallamano. Pressano, rimonta a metà: vince Conversano 23-21

Amaro in bocca ma anche consapevolezza di poter esprimere un ottimo gioco

Un sabato di campionato agrodolce mette in archivio la 6ª partita di ritorno in Serie A1 per la Pallamano Pressano CR Lavis, che cede col punteggio di 23-21 sul campo pugliese della capolista Conversano.
Una gara ben giocata dai gialloneri che nonostante le numerose assenze (anche fra le file conversanesi) hanno saputo rimontare uno svantaggio di 5 reti salvo poi peccare di ingenuità nel finale e consegnare il successo ai padroni di casa.
Il primo tempo risente degli impegni di Coppa Italia del weekend precedente e dell’emergenza sanitaria che ha lasciato le due squadre senza allenamento fino a giovedì: fra infortuni e scarsa preparazione, la partita è blanda e sostanzialmente equilibrata.
Le due squadre non guadagnano un divario superiore alle 2 reti ed a condurre maggiormente sono i gialloneri che grazie alle parate di Sampaolo e ad un attacco positivo quanto basta riescono a mantenersi avanti.
 
Dal 10-10 a 3 minuti dal termine della prima frazione tuttavia tre errori e tre esclusioni tagliano le gambe alla squadra di Fusina che subisce un secco 3-0 e resta con 3 uomini in meno: la situazione si ripercuote anche sulla ripresa con i padroni di casa abili a schizzare sul 16-11 cercando di indirizzare il match.
Con una grande reazione d’orgoglio però Pressano recupera e passa addirittura a condurre sul 18-19: sono Argentin, D’Antino e Fadanelli a ribaltare la partita che diventa vibrante. I palloni scottano ed a sbagliare maggiormente nel momento decisivo sono proprio i gialloneri che subiscono il colpo di reni finale conversanese e restano a mani vuote sul 23-21, fallendo il possibile 22-22 a 10” dal termine.
Amaro in bocca ma anche consapevolezza di poter esprimere un ottimo gioco anche in virtù degli infortuni: ora la posta in palio si fa davvero pesante, perché sabato al Palavis arriva il Fasano in uno scontro diretto per l’accesso ai PlayOff.
 
 Il tabellino 
Conversano - Pressano 23-21 (p.t. 13-10)

Conversano: Carso 1, Dainese 1, Degiorgio 1, Giannoccaro 6, Giannuzzi, Hermones, Iballi E., Iballi A. 5, Laera 2, Luciano, Lupo 2, Sperti 5, Venturi. All. Tarafino
Pressano: Alessandrini 1, Argentin 6, D’Antino 3, Dallago 2, Di Maggio 1, Facchinelli, Fadanelli 5, Folgheraiter 1, Giongo, Moser, Nikocevic 2, Sampaolo. All. Fusina
Arbitri: Corioni-Falvo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande