Home | Sport | Sport vicini al Trentino | Canottaggio: a Piediluco 5 medaglie per la Canottieri Garda

Canottaggio: a Piediluco 5 medaglie per la Canottieri Garda

La Società salodiana si conferma tra le prime 10 in Italia, trascinata dagli equipaggi femminili

image

>
Un oro, un argento e tre bronzi: la Canottieri Garda Salò torna dal primo Meeting Nazionale di Piediluco, svoltosi sabato 2 e domenica 3 aprile sull’omonimo lago in provincia di Terni, con un bottino di medaglie che la conferma tra le prime 10 società nella classifica nazionale.
Erano cento quelle che hanno partecipato alla manifestazione, con 800 atleti in gara.
In evidenza i risultati degli equipaggi femminili, con Carlotta Zanca e Anna Salvadori che conquistano un oro nel 4-, in misto con Elisa Pecorella e Giada Bucci del Rowing Club Genovese.
Sempre Zanca e Salvadori vincono poi un’altra medaglia d’argento nel 2-.
 

 
Importantissimo anche il bronzo di Vittoria Tonoli nel singolo Under 23 femminile, che vale la qualificazione alla prossima Regata Internazionale Memorial Paolo d'Aloja, che si terrà sempre a Piediluco dall’8 al 10 aprile.
Per l’atleta salodiana sarà l’occasione per tornare a vestire la maglia della nazionale.
Gli atleti azzurri del Gruppo Olimpico, che compongono l’Italia Team, in questa manifestazione hanno infatti gareggiato con i colori della società d’appartenenza, sotto lo sguardo attento della direzione Tecnica guidata da Francesco Cattaneo, che ha cercato spunti per formare i migliori equipaggi in vista del prossimo debutto internazionale.
 

 
Altre due medaglie di bronzo sono arrivate rispettivamente dal doppio ragazze formato da Laura Benedetti e Macchia Giulia e dal quattro ragazzi composto da Christian Lazzaroni, Lorenzo Bacchi, Attilio Storari e Giovanni Longo Simonini.
«Siamo molto soddisfatti perché i risultati hanno confermato le aspettative. Ognuno dei nostri atleti ha centrato l’obiettivo che avevamo prefissato, chi migliorando la propria prestazione chi acquisendo invece un’esperienza molto importante per le prossime gare, – commenta Stefano Melzani, direttore tecnico della sezione canottaggio della Canottieri Garda. – Voglio sottolineare il grande lavoro fatto dei nostri allenatori Andrea Bortolotti e Francesco Niboli e ringraziare in particolare la Canottieri, che ha creduto nel progetto e continua a sostenerlo, anche economicamente, in un momento non facile per le società sportive del nostro Paese.»
 

 
 Gli altri atleti Canottieri 
Quarto posto per Martin Papa ed Emanuele Distaso nel doppio junior maschile, quinto posto per il quattro senza femminile con a bordo Gemma Fontana, Giulia Maroni, Carlotta Leali e Giada Copeta.
Buona prestazione anche di Marco Luteriani e Alessio Leni che chiudono settimi nel doppio ragazzi e di Anna Benedetti che nel quattro ragazze si posiziona al sesto posto.
L’attenzione è rivolta ora ai prossimi Campionati Italiani in programma l’11 e 12 giugno a Corgeno (VA).
 
 Società Canottieri Garda Salò  
Dal 1891 la Società Canottieri Garda promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon.
Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi.
Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club.
L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l'assegnazione della Stella e del Collare d'oro al merito sportivo, le massime onorificenza dello sport italiano.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande