Home | Sport | Sport vicini al Trentino | Quinta edizione della Dolomites Saslong Half Marathon

Quinta edizione della Dolomites Saslong Half Marathon

Sono aperte le iscrizioni per il 10 giugno del prossimo anno: sono soltanto 600 posti disponibili per l’emozionante gara

image

>
Save the date: il 10 giugno 2023 arriverà la 5ª edizione della Dolomites Saslong Half Marathon messa in campo dall’ASV Gherdëina Runners.
Il fascino della corsa altoatesina è racchiuso in una sequenza memorabile di paesaggi attorno al Gruppo del Sassolungo, in un’area naturale protetta di elevato valore.
21 km accompagnati da 900 metri di dislivello da favola, zero asfalto, soltanto sentieri sterrati e rocciosi da calpestare: questi sono i numeri della spettacolare mezza maratona che porta i suoi podisti a correre liberi come stambecchi ad un’altitudine tra i 1.624 m e i 2.363 m sopra il livello del mare.
Dalla classica partenza, ed arrivo, a Monte Pana - Santa Cristina in Val Gardena, i podisti s’inchineranno davanti alle bellezze di sua maestà il Sassolungo, il Gruppo del Sella, il massiccio dello Sciliar e l’altopiano dell’Alpe di Siusi, danzando leggeri nel cuore delle Dolomiti patrimonio Unesco.
 
Anche per l’edizione 2023 i partecipanti non saranno più di 600, una scelta da parte del comitato organizzatore per conferire alla manifestazione un maggior livello di sicurezza e di qualità dei servizi offerti.
La passata edizione è stata più romantica del solito con la vittoria… “al bacio” di Alex Oberbacher e Martina Cumerlato, la forte e divertente coppia non solo di allenamenti ma anche nella vita.

In una bella giornata di sport e di passione, Martina ha persino segnato il record assoluto fermando il cronometro in 1h56’21”, record mancato invece per il compagno gardenese, bravo comunque a battere il trentino Daniele Felicetti, eterno secondo alla Saslong.
Secondo gli organizzatori “l’impegno è il traguardo” e tutti sono vincitori, non importa il risultato finale, ciò che conta è trascorrere una giornata di sano sport in montagna portando in alto il vero spirito di gruppo assieme a dilettanti, professionisti e famiglie.
 
La Dolomites Saslong HM fa già venire voglia di indossare le scarpette da trail per «divorare» l’intero tracciato.
Il primo passo per avvicinarsi all’affascinante gara altoatesina è iscriversi attraverso il portale Enternow: la tariffa è fissata a 50 Euro fino al 31 dicembre e comprende un ricco pacco gara, sempre molto apprezzato dai partecipanti, la medaglia finisher, il delizioso pranzo e i servizi di parcheggio e doccia in zona d’arrivo.
Info: www.saslong.run.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande