Home | Sport | Sport vicini al Trentino | Cortina-Dobbiaco: a Loris Burger e Giulia Delgado la Spring Run

Cortina-Dobbiaco: a Loris Burger e Giulia Delgado la Spring Run

La gara in notturna partita dal punto panoramico Tre Cime di Lavaredo ha aperto ufficialmente il fine settimana della Cortina Dobbiaco Run – Le prime classifiche

image

>
Venerdì sera si è disputata la Spring Night Run, gara in notturna partita dal punto panoramico Tre Cime di Lavaredo a pochi metri dal Lago di Landro.
I concorrenti, muniti di lampada frontale, hanno percorso gli ultimi undici chilometri della Cortina Dobbiaco Run.
Dopo la partenza ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, la pioggia insistente non ha scoraggiato gli atleti che correndo sulle sponde del Lago di Dobbiaco hanno raggiunto l’arrivo all’interno del Parco del Grand Hotel.
Per quanto riguarda la competizione maschile è stato l’atleta di casa, Loris Burger, a vincere con il tempo di 36:39’’ davanti a Simone Cesarini, secondo con 8 secondi di ritardo e Rudy Zanetti, terzo con il tempo di 36:55’’.



In quarta e quinta posizione si sono classificati rispettivamente Sebastian Davare e Giulia Delgado.
La Delgado con il quinto posto assoluto ha vinto la gara femminile.
La vincitrice ha fermato il cronometro in 38:01’’, in seconda posizione la vincitrice della passata edizione Sabrina Boldrini, mentre Paola Noli completa il podio con il tempo di 40:32’’.
Il programma per la giornata di sabato prevede alle ore 11, spazio la Kids’ Run.
Centinaia di bimbi e ragazzi gareggeranno lungo il percorso disegnato all’interno del Parco Grand Hotel dove si svolgeranno anche le premiazioni.
Nel pomeriggio la macchina organizzativa si sposterà a Cortina d’Ampezzo per la seconda edizione del «My1stMile Cortina».
 

 
Il Mio primo Miglio sarà riservato alle categorie Cadetti, Allievi e Juniores della Fidal. La partenza della prima categoria è fissata per le ore 16.
Il percorso si svilupperà tra il Corso Italia e lo Stadio Olimpico del Ghiaccio.
Domenica mattina, oltre alla Cortina Dobbiaco Run, dal Parco del Grand Hotel di Dobbiaco alle ore 9, partirà la «Run For» corsa benefica di 8,5 chilometri, giro del lago di Dobbiaco e ritorno, a favore dell'Associazione Assistenza Tumori Alto Adige / Südtiroler Krebshilfe.
 

 
Per quanto riguarda la 23ª edizione saranno 2000 gli atleti in rappresentanza di 21 nazioni, che affronteranno i trenta chilometri della vecchia ferrovia che univa Cortina d’Ampezzo con Dobbiaco.
Il via scatterà alle ore 9 da Corso Italia, proprio sotto il campanile di Cortina d’Ampezzo.
Tra i top runner in prima fila troveremo il plurivincitore (cinque vittorie nel suo palmares) e fedelissimo della gara, Said Boudalia.
Sulla linea di partenza ci saranno anche i keniani Michael Selelo Saoll che vanta il “best time” di 1:05’29’’ nella mezzamaratona, e Simon Kamau NJeri. Cercheranno di salire sul podio lo sloveno Rok Puhar, Khalid Jbari, David Andersag, Mohammed El Kasmi e Fabian Fronthaler.
 

 
Nella prova femminile sarà una vera sfida tra alcune atlete che in passato hanno già partecipato alla Cortina Dobbiaco Run e sono salite sul podio.
Sara Mazzucco, terza del 2019, Debora Sartori, quarta nel 2022, Blerina Bregu, quinta nel 2022, e Carlotta Masotti, Alice Franceschini, con un personale sulla mezza di 1:15:51 e Nadine De La Cruz Aguirre, potrebbero essere le sorprese che non ti aspetti.

Classifiche Spring Run.


Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande