Home | Sport | Sport vicini al Trentino | Torna a disputarsi il 10 agosto Alpago Sky Super 3

Torna a disputarsi il 10 agosto Alpago Sky Super 3

Ampliato il programma: tre gli eventi podistici a Chies d’Alpago: la sky al mattino, la mini sky e la pedonata per tutti nel pomeriggio

image

>
È iniziato il conto alla rovescia per l’11.ma edizione di Alpago Sky Super 3, la sky race che dal 2013 a Chies d’Alpago (Belluno) vuole onorare la memoria di David Cecchin, Maudi De March e Andrea Zanon, i tre ragazzi del Soccorso Alpino caduti sul Monte Cridola il 10 agosto del 2012.
Dopo due stagioni nelle quali si è disputata nel fine settimana, Alpago Sky Super 3 tornerà nella sua collocazione originaria, vale a dire il 10 agosto, quest’anno di giovedì.
 
Tra le novità dell’edizione 2023 c’è il fatto che il programma dell’evento alpagoto interesserà tutta la giornata del 10 agosto: al mattino infatti si disputerà la gara clou, la Sky 3, mentre al pomeriggio andranno in scena la Mini Sky 3 e la Camminata per tutti.
La Sky3, gara caratterizzata da un dislivello importante e da diversi passaggi tecnici sia in fase di salita sia in discesa, scatterà alle 8.30 da piazza Roma a Lamosano per concludersi, dopo 21,3 chilometri (1.980 i metri di dislivello positivo) in piazzetta Belvedere a Chies. Il “tetto” della gara è costituito dal Monte Venal, a quota 2.212.
 
Per quanto riguarda la Mini Sky 3, lo start è previsto per le 17. Partenza e arrivo sono fissati in Piazza Roma a Lamosano. Si tratta di una “mini” per nulla banale: i chilometri di sviluppo sono 12 e il dislivello pari a 780 metri.
Per coloro che volessero semplicemente correre in tranquillità o camminare ammirando le bellezze della Conca dell’Alpago, c’è a disposizione la Camminata per tutti che propone un tracciato di 5 chilometri (270 i metri di dislivello).
Le partenze (libere) potranno avvenire tra le 17.15 e le 17.30.
 
Le iscrizioni per la Sky 3 e per le Mini Sky 3 sono possibili sul sito www.dolomitiski-alp.com fino all’8 agosto o comunque fino al raggiungimento del numero di 150 concorrenti per ognuna delle due manifestazioni.
Le iscrizioni alla Camminata per tutti, senza limitazioni, saranno possibili esclusivamente in loco il giorno della manifestazione.  

Tutti i dettagli a questo link.


Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande