Luna Rossa nelle acque della Coppa dell’America
Primo giorno di navigazione dell’AC75 a Barcellona – Lo skipper Max Sirena: «Direi che è stata una giornata molto positiva per il team»
>
Dopo pochi giorni dal suo arrivo nella città catalana, il team Luna Rossa Prada Pirelli ha effettuato oggi la prima navigazione a bordo dell’AC75 sul campo di regata della 37ªAmerica’s Cup.
«È stata una giornata molto importante per noi, – spiega lo Skipper e Team Director Max Sirena. – Abbiamo finalmente navigato a Barcellona con la barca ufficiale di Coppa e siamo molto contenti di questa prima sessione di training.
«Abbiamo visto da lontano alcuni competitor e siamo pronti a continuare il nostro programma di sviluppo e gli allenamenti in preparazione delle regate.
«Direi che è stata una giornata molto positiva per il team.»
«Le condizioni meteo erano quelle attese», spiega Francesco “Checco” Bruni, uno dei timonieri di Luna Rossa Prada Pirelli.
«Avevamo tra i 10 e i 15 nodi di vento e un’onda corta e disordinata che ha reso la navigazione impegnativa ma molto interessante.
«Probabilmente quella che incontreremo in regata sarà anche superiore, quindi è un bene essere qui, allenarci ogni giorno e imparare a sfruttare a nostro vantaggio questo campo di regata.
«Complimenti allo shore team che ha fatto un lavoro straordinario per mettere la barca in condizioni di navigare dopo solo pochi giorni dal suo arrivo.»
Anche Umberto Molineris e Andrea Tesei, due dei trimmer di Luna Rossa, sono più che soddisfatti:
«È stata una giornata molto importante e direi che è andata più che bene, – dice Molineris. – Abbiamo montato la nostra seconda wing e quindi la barca è adesso in un set up simmetrico che ci permette di entrare in modalità competizione e lavorare sulle performance.»
«Il primo giorno di navigazione non si spinge mai troppo, – spiega Tesei. – Ma abbiamo fatto un ottimo allenamento anche su un percorso virtuale e provato diverse manovre. Le sensazioni sono veramente molto buone.»
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento