Achab di Luca Nassini nuovo campione italiano Dolphin 81
Il titolo assegnato al Circolo Vela Gargnano: Baraimbo 2 cede lo scettro dopo cinque anni
Achab di Luca Nassini è il nuovo campione italiano Dolphin 81, Baraimbo 2 cede lo scettro dopo cinque anni.
Il Campionato Italiano - Eurocup Dolphin 81, evento organizzato dal Circolo Vela Gargnano cui hanno preso pate una ventina di equipaggi, specialisti di questo monotipo di chiara estrazione gardesana.
In totale cinque prove valide, il programma è stato accorciato - erano previste otto prove - per i capricci del meteo, risultato instabile per tutto il weekend: nonostante gli sforzi del comitato di regata, guidato da Ermindo Miniati, la brezza, Pelèr o Òra che fosse, le prove si sono susseguite con lentezza, nel tentativo di sfruttare ogni finestra disponibile (Festa con i nei campioni italiani foto credit Circolo Vela Gargnano Zerogradinord).
Condizioni che non hanno creato difficoltà ad Achab (2-3-8-2-1) di Luca Nassini che ha egemonizzato la flotta, infliggendo un ritardo di cinque punti a Chinook (8-2-4-3-4) della coppia composta dall'armatore Stefano Franzoni e dal timoniere Paolo Virgenti e di sei al leader della prima ora Insolente (1-5-6-6-2) di Nicola Marini e Giovanni Perani del Brixia Sailing Team.
A completare la top five sono stati Back in Black di Francesco Anselmi con Pietro Parisi alla barra e Twister di Flavio Bocchio con il timoniere Carlo Fracassoli.
Si è invece dovuto accontentare dell'ottava posizione Baraimbo 2 di Razzi-Imperadori e del timoniere Giovanni Pizzatti, campione uscente e vincitore delle ultime cinque edizioni del Campionato Italiano.
Il Campionato Italiano - Eurocup Dolphin 81 si è chiuso con la cerimonia di premiazione, svoltasi presso la sede del Circolo Vela Gargnano, da poco guidato dal presidente Francesco Cappuccini.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento