Home | Sport | Volley | Finali nazionali Giovanili di Pallavolo U17 men in Valsugana

Finali nazionali Giovanili di Pallavolo U17 men in Valsugana

Diavoli e Treviso, la finale under 17 è vostra. Vero Volley e Itas si giocano il bronzo

Sarà Diavoli Powervolley - Volley Treviso la finale della fase nazionale del campionato Under 17 maschile di pallavolo, ospitata dalla Valsugana.
Lombardi e veneti si sono garantiti il pass per la sfida che metterà in palio il titolo tricolore, superando rispettivamente il Vero Volley Milano e i padroni di casa dell’Itas Trentino.
Quest’ultima ha dato vita a un combattutissimo e interminabile primo set nella sfida con i trevigiani, vinto da questi ultimi con il punteggio di 38-36, ma poi hanno accusato il colpo, mentre i veneti hanno saputo sfruttare l’onda positiva e andare ad aggiudicarsi i due successivi parziali.
È stato incerto fino all’ultimo, invece, il derby milanese, che ha premiato al tie-break i Diavoli Powervolley, al termine di un match vibrante e ricco di emozioni.
Domani mattina alle 11, al Palasport di Borgo Valsugana, la quotata formazione milanese si giocherà il titolo con la Volley Treviso, mentre per Vero Volley Milano e Itas Trentino ci sarà la finale per il terzo posto, in programma alle 9 a Caldonazzo.
 
La Fenice Roma, invece, si giocherà il 5° posto contro la Parella Torino (ore 9 a Pergine Valsugana), grazie al successo conquistato al tie-break sulla Materdomini Castellana Grotte, mentre i torinesi hanno battuto in tre set la Pallavolo Padova.
Pugliesi e veneti, dunque, scenderanno in campo per la finalina che assegnerà il settimo posto (ore 9 a Levico Terme).
Oggi sono state disputate anche le finali per definire le posizioni dalla nona alla sedicesima, con impegnate le formazioni che hanno concluso qui la loro esperienza nella manifestazione.
Il Volley Meta si è garantito il nono posto, superando la Cucine Lube Civitanova (dunque decima nella classifica finale) al tie-break, mentre la Gas Sales Bluenergy Piacenza si è garantita l’undicesimo posto, superando 3-1 la Gupe Volley Catania.
 
Tredicesimo posto per la Volley Prato (3-1 ai calabresi della Callipo Vibo Valentia), quindicesimo per il Colombo Genova (3-2 allo Sport Team Südtirol).
Domani, domenica 4 giugno, ci sarà l’atto conclusivo, con le finali per il terzo, quinto e settimo posto alle 9, mentre la finalissima avrà inizio alle 11, sul campo del Palasport di Borgo Valsugana.
 
Tutti i risultati del sabato.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande