Home | Sport | Volley | Blm Group Arena, due ore di buon lavoro tecnico e tattico

Blm Group Arena, due ore di buon lavoro tecnico e tattico

Allenamento proficuo per l’Itas Trentino con l’Invent San Donà di serie A3

image

Foto di Marco Trabalza.
 
Qualche momento di buona pallavolo, pur con tutti i limiti del caso, e l’impressione di una crescente condizione, fisica e tecnica; l’allenamento congiunto di metà settimana con l’Invent San Donà di Serie A3, sostenuto nel pomeriggio odierno alla BLM Group Arena, ha offerto segnali ed indicazioni incoraggianti all’Itas Trentino.
Dopo le due ore di lavoro svolte venerdì scorso a Verona con la Calzedonia, la seconda uscita non ufficiale ha infatti confermato ad Angelo Lorenzetti e al suo staff come la strada intrapresa durante il primo mese di preparazione sia corretta ed efficace.
La conferma è arrivata dal piglio mostrato dalla squadra per buona parte della sessione odierna (durata centoventi minuti) e in particolar modo nei fondamentali di muro e servizio, apparsi già molto incisivi (a segno rispettivamente 15 e 7 volte).
 

 
Con il solo Mitar Djuric che ha lavorato a parte, i cinque giocatori della nuova rosa già a disposizione hanno mostrato già qualche buono spunto. In particolar modo è piaciuta l’efficacia del cubano Luis Sosa Sierra (25 palloni vincenti, col 58% in attacco, tre muri e un ace), la costante presenza di Vettori a rete (31 punti, con tre block e due servizi vincenti oltre al 52%) e la conferma di Codarin al centro (15 con 5 block).
Come già accaduto in quello dell’AGSM Forum di Verona, durante l’allenamento congiunto di oggi i due allenatori hanno alternato lo svolgimento di set veri e propri (2-1 per Trento, con parziali di 23-25, 25-15, 15-10) ad esercitazioni tattiche sulla fase di break point.
L’Itas Trentino tornerà alla BLM Group Arena già giovedì per svolgere, all’ora di pranzo, una sessione con palla e, in serata, una in sala pesi.
La quarta settimana si concluderà con gli allenamenti di venerdì pomeriggio sul campo centrale e di sabato mattina, di nuovo in sala pesi.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande