Ledro Beach Party: controlli e sanzioni per alcol a minori

Due bresciane di 16 anni e tre rivane di 13, 16 e 17 anni bevevano birra e superalcolici

La Stazione Carabinieri di Ledro, dipendenti dalla Compagnia di Riva del Garda, nel corso di servizi di controllo del territorio coordinati dal Comando Provinciale di Trento per la prevenzione e la repressione dei reati in genere, ha effettuato una serie di controlli in occasione della manifestazione «Ledro Beach Party», elevando diverse contravvenzioni amministrative.
I primi controlli sono scattati il sabato sera, sulla spiaggia di Besta, quando la festa è entrata nel vivo subito dopo lo spettacolo dei fuochi d’artificio, tradizionale appuntamento dell’estate ledrense.
 
Sono stati 6 i minorenni trovati in possesso di bevande alcoliche e sanzionati, essendo vietata la vendita ai minori di 18 anni.
Sono tutte ragazze, studentesse, due bresciane di 16 anni, un’altra 16enne di Riva del Garda e due sorelle, sempre rivane, una di 17 anni ed una di 13, trovate mentre bevevano birra e superalcolici.
Nessuna era alla festa con i genitori. Per tutte la sanzione è di 100 euro.
 
Un operaio albanese residente a Rovereto, 18enne, invece è stato sanzionato per ubriachezza, dato che l’eccesso di alcool lo ha portato a creare notevole disturbo a più persone. Anche per lui una sanzione da 100 euro.
Non poteva mancare un consumatore di sostanze stupefacenti. È un 23enne studente veronese che è stato trovato in possesso di marijuana, ovviamente sequestrata.
Di rito la segnalazione al Commissariato di Governo. In tutto sono state controllate 23 persone e 12 veicoli.