Italia Nostra: «Paesaggi d'acqua», il 19 ottobre 2019
La sezione trentina ha organizzato un convegno per fare il punto sullo stato dei laghi trentini intitolato «Laghi artificiali»
La settima Campagna nazionale paesaggi sensibili d'Italia Nostra è dedicata ai Paesaggi d'acqua (fluviali, lacustri, zone umide).
In questo contesto la sezione trentina ha organizzato un convegno per fare il punto sullo stato dei laghi trentini e sul difficile equilibrio tra fruizione turistica e conservazione dei caratteri naturali.
«Laghi artificiali» è il titolo del convegno che si terrà la mattina di sabato 19 ottobre, dalle 9, alla sala «L'Officina dell'Autonomia» presso la Fondazione del Museo Storico del Trentino, in via Zanella 1 a Trento.
Le relazioni riguarderanno in generale lo stato dei laghi trentini e dei laghi alpini.
Sarà esaminata in particolare la situazione dei laghi di Caldonazzo, Levico, della Serraia, Ledro, Cavedine, Lago Santo e Garda.
Nella convinzione che il patrimonio naturale sia una risorsa preziosa, fragile, non rinnovabile, e che quindi debba essere accuratamente tutelata, al convegno sono caldamente invitati tutti coloro che hanno a cuore il bene comune.