Compagnie GdF di Trento e Rovereto, cambio di comando
Guardia di Finanza: Il capitano Luigi Sorrentino comanda quella di Trento, il cap. Venerando Sorbello quella di Rovereto
Da alcuni giorni, i Capitani Luigi Sorrentino (foto a sinistra) e Venerando Sorbello (foto a destra) sono i nuovi Comandanti delle Compagnie della Guardia di Finanza di Trento e Rovereto.
A Trento, al Maggiore Daniele Missiani, destinato ad un nuovo incarico all’interno del Nucleo di Polizia Tributaria alla sede, subentra il Capitano Luigi Sorrentino.
L’Ufficiale 29enne è nativo di Pagani (SA) e proviene dal Gruppo di Giugliano in Campania (NA), dove ha ricoperto negli ultimi 4 anni l’incarico di comandante del Nucleo Operativo.
A Rovereto, al Capitano Emiliana Roselli, trasferita a Roma per un incarico presso il Comando Generale del Corpo, è subentrato il Capitano Venerando Sorbello.
L’ufficiale 55enne è originario di Catania ed assume il nuovo incarico dopo 5 anni al comando della Compagnia di Rho (MI) ed una lunga e significativa precedente esperienza da sottufficiale in Sicilia e Friuli Venezia Giulia.
Nel corso di un breve incontro, il Comandante Provinciale di Trento – Col. t.ST Fabrizio Nieddu – ha ringraziato i due ufficiali in partenza per l’eccellente lavoro svolto alla guida di due tra i più importanti Reparti del Trentino, formulando un augurio di immediato e buon lavoro ai nuovi arrivati.