Campionati Italiani Assoluti sulle rapide dell’Avisio
Appuntamento a Cavalese per sabato 27 e domenica 28 giugno 2015

>
Appuntamento sabato 27 e domenica 28 giugno 2015 a Cavalese in Val di Fiemme per i Campionati Italiani Assoluti di Rafting.
La manifestazione, indetta dalla Federazione Italiana Rafting (Firaft), è organizzata dall'Associazione Sportiva Avisio Rafting.
Le gare si svolgeranno sul torrente Avisio, uno dei percorsi fluviali più interessanti e spettacolari non solo del Trentino e saranno trasmesse in diretta streaming sul sito: www.dolomititv.it
Le gare in programma assegneranno i titoli per la categoria R4 (equipaggi di quattro atleti) nelle specialità Sprint (discesa su percorso di 500 metri), Testa-a-Testa (il match racing del rafting su percorso di 400 metri) e Discesa Classica (su percorso di 6 km).
I primi due percorsi di gara hanno difficoltà fluviali di 3° grado su una scala che ha come massimo il 6° grado mentre la Discesa Classica presenta anche passaggi di 2° grado.
Il programma prevede sabato 27 giugno alle ore 14.00 il via della prima delle due manche Sprint.
Domenica, 18 giugno alle ore 10.00 il via del primo duello del Testa-a-Testa e, dopo il match finale, la partenza della gara di Discesa Classica.
Le premiazioni concluderanno la manifestazione alla quale sono attesi equipaggi da tutta Italia anche in vista del doppio appuntamento di European Cup e dei Campionati Italiani Assoluti R6 in programma il 31 luglio a Ivrea dove si correrà in notturna lo Slalom e l’1 e 2 agosto a Villeneuve, Aosta, dove si disputeranno le prove di Sprint, Testa-a-Testa e Discesa Classica.
Il calendario del Campionato Italiano Rafting e tutti gli appuntamenti della stagione agonistica 2015 della Federazione Italiana Rafting sul sito ufficiale: www.federrafting.it