A Trento, da domani si trasferisce la Guardia medica
Da via Malta 14 si porta in via Paolo Orsi 1 nella nuova sede di fronte all’ospedale Santa Chiara – Il uovo numero di telefono è 0461-904298
![]() |
Nei locali, completamente rinnovati e accessibili anche a persone disabili, trovano spazio la sala d’attesa, l’accettazione e due ambulatori per le visite mediche oltreché adeguati spazi tecnici.
Il servizio di continuità assistenziale garantisce l'assistenza medica per le urgenze notturne, festive e prefestive assicurando, negli orari non coperti dal medico di famiglia o dal pediatra di libera scelta, gli interventi domiciliari.
In caso di necessità il medico può eseguire visite ambulatoriali e prescrivere i farmaci necessari per una terapia di urgenza. Inoltre può stilare certificati di malattia per i lavoratori, ma limitatamente al periodo coperto dalla guardia medica.
Il servizio è operativo dalle ore 20 alle ore 8 nei giorni feriali, dalle ore 8 alle ore 20 il sabato e i festivi e dalle ore 10 alle ore 20 nei prefestivi.
Il servizio è gratuito per gli assistiti del servizio sanitario provinciale e per gli stranieri con convenzione o in possesso della TEAM (tessera sanitaria europea).
Per tutte le altre categorie è previsto il pagamento della visita occasionale.