La musica degli anni 80 nel nuovo contest delle Casse Rurali
Si concluderà il 29 febbraio 2016 il nuovo contest delle Casse Rurali trentine indirizzato ai giovani tra i 15 e i 25 anni di età
Ha preso il via il nuovo contest delle Casse Rurali trentine proposto a giovani e giovanissimi.
Titolo: «Dance and Music Contest Top 80!»
Tema «doppio» per la terza edizione: danza e musica degli anni Ottanta sono le categorie artistiche del concorso dedicato ai ragazzi tra i quindici e i venticinque anni iscritti a oom+, il sito di riferimento per i giovani del territorio.
Obiettivo: valorizzare i giovani e renderli protagonisti con la reinterpretazione del patrimonio musicale e artistico italiano e inglese degli anni Ottanta. L’iniziativa è aperta a tutti: cantanti, band musicali, ballerini, crew di danza. E’ possibile partecipare da soli, con i propri amici o con la propria classe.
«I partecipanti – viene spiegato dagli ideatori dell’iniziativa all’ufficio marketing di Cassa Centrale Banca – dovranno scegliere tra uno o più brani (medley) delle cinquanta hit a disposizione sul sito e presentare il video di una propria cover o coreografia di danza.»
Per partecipare ed esprimere la propria creatività si avrà tempo fino al 29 febbraio 2016.
Per saperne di più è sufficiente collegarsi al sito www.oraomaipiu.it/danceandmusiccontest o alla pagina Facebook dedicata «Contest oom+». Qui si potranno raccogliere informazioni e dettagli del contest (regolamento, tempistiche, premi, categorie, ecc.) iscriversi e pubblicare i video.
A valutarli sarà una giuria di esperti che attribuirà i riconoscimenti ai lavori più interessanti. In palio quattro carte prepagate, ognuna del valore di 1.500 euro.
L’edizione scorsa ha contato la partecipazione di quattrocento giovani: hanno prodotto una ottantina di video pubblicati sul sito www.oraomaipiu.it, dove il pubblico ha potuto esprimere il proprio voto di preferenza.
Inoltre, oltre seicento persone avevano assistito al concerto conclusivo con l’esibizione dei finalisti sul palco del Palacongressi di Riva del Garda e la premiazione live dei vincitori. Patrocinio dell’iniziativa: Provincia Autonoma di Trento e Comune di Trento.
«Un progetto differenziante sul territorio, ma soprattutto nel panorama bancario nazionale – riferisce Giuseppe Armani, responsabile marketing di Cassa Centrale Banca – che vuole valorizzare l’entusiasmo e le passioni dei nostri giovani, premiandone il talento.
«Una iniziativa che eravamo in dovere di replicare dopo l’incredibile successo della passata edizione.»