A Mezzano nuovo servizio LILT di estetica oncologica curativa
Una opportunità grazie all’impegno dei volontari della locale Delegazione LILT
Dopo l’avvio del Servizio di Estetica Oncologica presso i Centri Prevenzione LILT di Trento e Rovereto, anche i pazienti del Primiero e Vanoi potranno usufruire di questa opportunità, grazie all’impegno dei volontari della locale Delegazione LILT con sede a Mezzano.
Le terapie oncologiche possono causare sul corpo e sulla pelle effetti che non solo sono visibili, ma spesso anche dolorosi: per questi disturbi l’estetica oncologica, con i suoi trattamenti curativi, offre un importante aiuto.
Svolto da estetiste specializzate APEO - Associazione Professionale di Estetica Oncologica - a garanzia della qualità degli interventi LILT, il Servizio viene offerto a pazienti donne e uomini.
Aiuta nell’igiene e cura della pelle con consulenze sui prodotti non tossici da usare per prevenire e curare le reazioni della pelle, nel trattamento di viso, mani piedi e unghie.
Lanciare questa proposta in occasione della Festa della Donna vuole essere anche un segno di vicinanza ulteriore per quelle pazienti che cercano momenti da dedicare a sé stesse, anche quando la malattia sembra avere rilevanza su tutto il resto.
Con consigli su come utilizzare il trucco per valorizzarsi e su quali scelte o abitudini casalinghe possono essere di conforto per esempio, perché cura e benessere passano anche da questi piccoli gesti.