Dolomiti Energia Trentino: presentato Julian Wright
Wright: «Ho scelto la Dolomiti Energia perché non si accontenta mai» – Trainotti: «Ha le caratteristiche ideali per giocare con Pascolo, Baldi Rossi e Lechthaler»

Wright e Bertocchi.
Otto stagioni da professionista, quattro delle quali trascorse nella NBA. Che a Julian Wright l’esperienza di alto livello non manchi, è un fatto.
Che sia arrivato a Trento comunque carico di entusiasmo, è solo un’opinione, ma che merita il massimo credito.
Anche perché l’ha espressa la stella ex Panathinaikos nel giorno della sua presentazione alla stampa, dopo aver ricevuto il benvenuto a Trento dal general manager della Dolomiti Energia Trentino Salvatore Trainotti.
SALVATORE TRAINOTTI (General manager Dolomiti Energia Trentino): «Wright è un giocatore di grande curriculum e notevole esperienza, con trascorsi importanti sia nella NBA che in Europa.
«Lo abbiamo voluto con noi dopo aver visto in lui le caratteristiche ideali per giocare a fianco di Pascolo, Baldi Rossi e Lechthaler.
«Come sempre abbiamo cercato un giocatore in grado di esercitare un grande impatto, e l’entusiasmo e le grandi motivazioni che il ragazzo ha mostrato sin dal suo arrivo ci fanno pensare che potrà fare bene e dare un contributo importante al nostro club.»
JULIAN WRIGHT (Ala-Centro Dolomiti Energia Trentino): «Ho scelto Trento perché cercavo una realtà europea in cui poter essere protagonista e allo stesso tempo poter essere parte di qualcosa di importante.
«E le indicazioni che in estate ho avuto da ex compagni di squadra come Jamarr Sanders o da conoscenti che ho in comune con Jared Ralsky, nuovo assistente al Gm che ha lavorato a News Orleans dopo le mie stagioni passate lì, mi hanno convinto che questo club fosse la scelta giusta per me.
«Una realtà che è stata capace da neopromossa di fare una stagione da quarto posto mi ha convinto che questo club ha una vera e propria vocazione al miglioramento e alla vittoria perché altre piazze, con simili premesse, si sarebbero accontentate di quanto già fatto.»