Passiria Golf Club – Gara di sabato 9 giugno 2012
Tappa del circuito «5th Hole in One» – Stableford tre categorie

Sabato scorso, 9 giugno si è giocata al Golf Club Passiria la tappa la «5th Hole in One», organizzata con grande professionalità da Lorenz Gluderer, che ha avuto la partecipazione record di 166 golfisti.
Nonostante la pioggia i risultati sono stati migliori dell’anno scorso. Il Golf Passiria ha festeggiato in maggio i suoi 16 anni di attività, è nato infatti nel 1995 per volere dell’industriale del legno Karl Pichler e degli albergatori di tutta la valle.
Si è trasformato da 9 a 18 buche nel 2002 compiendo un grande salto di qualità nell’offerta di gioco e anche di accoglienza considerato anche il nuovissimo Hotel Andreus, costruito a fianco alla Club House.
Tutti nomi nuovi tra i vincitori di quest’anno tranne due: il primo riguarda il giovane Alexander Gostner del Golf Club Freudenstein di Appiano che con 36 punti ha vinto il 1° lordo come nella passata edizione; il secondo è Beatrix Reiter che ha vinto, andando diretta in Finale, la 1ª Lady.
L’anno scorso aveva vinto il 2° di seconda categoria.
In 1ª categoria ha avuto la meglio con 40 punti Alois Pichler del golf Passiria Merano su Marc Endrich del golf Petersberg che ha totalizzato 39 punti.
In 2ª categoria Lothar Delucca del golf ospite con 40 punti ha battuto Matthias Haller socio al golf Sterzing Vipiteno che anche ha realizzato lo stesso punteggio.
In 3ª categoria Ferdinand Weissensteiner del golf Freudenstein ha vinto il 1° netto con ben 45 punti lasciando al 2° posto a tre lunghezze di distanza Stefan Rier del golf Freudenstein.
Nei premi speciali abbiamo già detto della 1ª Lady, mentre ha vinto il 1° Senior Markus Alber con 38 punti.
La premiazione è stata una vera e propria festa che si è protratta oltre la mezzanotte, densa di avvenimenti tra cui un’asta di beneficenza promossa dalle miss Sudtirolo.
Hanno fatto gli onori di casa Lorenz Gluderer, il presidente onorario del Golf Club Karl Pichler e quello efettivo Signora Ingrid Hofer, mentre Sergio Costa ha ricordato che Gostner, Pichler, Delucca, Weissensteiner e Reiter si sono qualificati per partecipare alla Finale del Dolomiti Golf Cup che si terrà sabato 29 settembre.
FOGLIO DI PREMIAZIONE
1° LORDO: Alexander Gostner – 36 Punti
PRIMA CATEGORIA
1° NETTO: Alois Pichler – 40 Punti
2° NETTO: , Marc Endrich – 38 Punti
SECONDO CATEGORIA
1° NETTO: Lothar Delucca – 40 Punti
2° NETTO: Matthias Haller – 40 Punti
TERZA CATEGORIA
1° NETTO: Ferdinand Weissensteiner – 45 Punti
2° NETTO: Stefan Rier – 42 Punti
PREMI SPECIALI
1ª LADY: Beatrix Reiter, 38 punti
1° SENIOR: Markus Alber, 38 punti
Le Miss Alto Adige (foto sotto) hanno raccolto una discreta cifra in beneficenza da dedicare alle famiglie in difficoltà attraverso l’associazione Alto Adige aiuta – Südtirol hilft.