Melania Delai in finale dell’International Tennis Europe

Domani Sabato 12 settembre a Koper in Slovenia giocherà la finale del singolare contro una ragazza russa più grande di lei

Venerdì 11.09.2015: brava Melania, nonostante la stanchezza accumulata ieri, a vincere 6-4, 6-3 la semifinale con K. D. Plumtree.
La croata ha iniziato molto bene, ma dalla metà del set la trentina ha iniziato ad anticipare i colpi e giocare un tennis più aggressivo portando il risultato a suo favore.
Nel secondo set Melania è sempre stata in vantaggio, anche con qualche errore, dominando il gioco. Più tardi giocherà la semifinale del doppio contro due ragazze austriache.

Dopo 2h e 45' Melania si qualifica per la semifinale del Tennis Europe u.14 sloveno. Il punteggio è 7\6 3\6 6\4 contro l'algerina BenKaddour che ha giocato molti colpi vincenti con il diritto.
La trentina è partita molto bene nel primo set, poi ha permesso il recupero dell'avversaria, ma è stata brava nel tiebreak; nel secondo set ancora grande battaglia ed equilibrio con parecchi vincenti dell'algerina.
Nell'ultimo set Malania ha manovrato bene e risposto in modo aggressivo portandosi in vantaggio e chiudendo il match.
Successo faticoso anche in doppio 3-6, 6-4, 10-7 per la coppia Delai-Plumtree contro due ragazze slovene; brava Melania ha giocare bene molti punti importanti ed aiutare la sua compagna un po' troppo fallosa.
 
Mercoledì 9 settembre, Capodistria, torneo internazionale under 14: Melania ha vinto 6-3, 6-4 con la slovena M. Komac che ha tirato forte, ma non sempre con precisione.
Brava la trentina a gestire bene i momenti importanti del match. Nel pomeriggio la coppia Delai-Plumtree ha vinto 6-3 6-1 con due ragazze slovene.
Martedì 8 settembre, Koper: vinto 6-1, 6-0 con la tedesca J.Mautner.
Melania ha giocato abbastanza aggressiva e provato molte discese a rete.
L'avversaria giocava solo colpi piatti e con le variazioni della trentina non riusciva a colpire bene la palla.
Lunedì 7 settembre, Koper: vinto 6-0, 6-1 il primo turno del singolare contro una ragazza austriaca.
Dopo tre game il match era sotto il controllo di Melania che ha provato alcuni schemi con discese a rete e chiuso il match in meno di un'ora.
Nel tardo pomeriggio la giocatrice trentina si allenerà con la croata Plumtree, sua compagna di doppio.