Basket – Lunedì 27 maggio 2013 torna in campo Bitumcalor
Toto Forray già proiettato su gara 2: «Ora pensiamo a migliorare il nostro gioco»
Allenamento al PalaSanFilippo di Brescia in preparazione di gara 2 di domani, martedì 28 maggio, alle ore 20.30 sempre a Brescia.
Si parte dall’1 a 0 per i padroni di casa: la gara 1 ha visto Brescia per tre quarti sempre avanti nel punteggio, ma con Trento che è rimasta sempre in scia dei biancoazzurri e negli ultimi 15’ la partita è sempre stata in equilibrio.
Alla squadra di coach Buscaglia è mancata la zampata decisiva nell’ultimo quarto per provare ad allungare e a mettere pressione al quintetto bresciano nel finale incandescente.
Ora però si tratta di riposare il più possibile, valutare gli errori commessi e provare in gara 2 a impattare nel punteggio della serie.
Consapevoli che venerdì alle ore 20.45 la serie si sposterà al PalaTrento dove Forray e compagni potranno contare sul pubblico bianconero che ha saputo essere in questa stagione il vero e proprio sesto uomo in campo.
Capitan Toto Forray è fiducioso che in gara 2 possa arrivare una prestazione ancora più positiva di quella offerta ieri sera.
«Ieri è stata una gara strana: secondo me eravamo un po’ nervosi: Sappiamo che in questa serie ci giochiamo una grande possibilità e forse abbiamo sentito un po’ di nervosismo: sono convinto che domani in gara 2 avremo un atteggiamento diverso fin dall’inizio.»
La gara 2 comincerà alle ore 20.30 e la Bitumcalor Trento vorrà partire dallo stesso atteggiamento avuto nella seconda parte del match.
«Mi aspetto una gara molto simile a quella di ieri, senza divari troppo importanti durante la gara: gara 1 è stata una partita molto intensa e credo che lo sarà altrettanto domani.»
Certamente le speranze di tornare al PalaTrento sull’1 a 1 rimangono intatte.
«Sappiamo che non è stata la nostra gara migliore e questo senza dubbio anche per merito loro: noi ora pensiamo a migliorare ancora un po’ il nostro gioco e a portare a casa una vittoria da questa doppia trasferta bresciana.»
E Toto Forray si augura di riuscirci anche per ringraziare i tanti tifosi venuti ieri al PalaSanFilippo che si sono fatti sentire durante il match.
«Non mi aspettavo così tanti tifosi: si sono fatti sentire durante la partita e ci hanno dato quella spinta in più che serve a questo punto del campionato.»