Giovedì 8 novembre primo concerto di Nina Zilli in Trentino
Saranno i Pasagea ad aprire il concerto al Teatro Auditorium di Trento alle ore 21

Saranno i Pasagea ad aprire il concerto di Nina Zilli giovedì 8 novembre al Teatro Auditorium di Trento alle ore 21.
Il gruppo roveretano, che si è aggiudicato il terzo posto al Festival Acustico promosso dalle Politiche giovanili del Comune di Trento/Centro Musica, darà il LA alla Stagione di Musica d’Autore 2012-2013 organizzata dal Centro Santa Chiara e da FiabaMusic.
I Pasagea Electronic City sono Tommaso Bonazza al violoncello e voce, Eleonora Barozzi: pianoforte e voce e Fabio Soldi chitarra e voce.
Info
Facebook
Teatro Auditorium Giovedì 8 novembre 2012
NINA ZILLI
E' un anno intenso il 2012 per Nina Zilli.
Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con «Per sempre», il brano tratto dall’album «L’amore è femmina», il programma TV con Giorgio Panariello, l’Eurofestival, primavera ed estate sempre in tour, da novembre Nina torna con il suo show nei teatri.
Nuovi concerti - con la produzione di Massimo Levantini per Live Nation - per incantare il pubblico con la sua voce profonda e la presenza scenica inconfondibile.Pop e Soul suonati da una band di musicisti sopraffini: Riccardo Gibertini alla tromba, Gianluca Pelosi al basso, Antonio Vezzano alla chitarra, Marco Zaghi al sax, Nicola Roccamo alla batteria e Angelo Cattoni alle tastiere.
Nina, eclettica e intensa, canterà le canzoni di «Amore è Femmina», ma in scaletta non mancheranno i suoi successi come «50 mila» - il brano scelto da Ozpetek per il film «Mine vaganti» - e cover della black music.
Il tour, in partenza il 5 novembre da Milano - Teatro degli Arcimboldi, proseguirà l’8 novembre a Trento all'Auditorium S. Chiara e toccherà poi Chiasso, Torino, Bologna, Roma, Montecatini, Bergamo e Milano.
Quello di giovedì 8 novembre sarà il primo concerto di Nina Zilli in Trentino, in quanto l'appuntamento previsto nel giugno scorso a Levico Terme nell'ambito della Festa Nazionale della CISL era stato cancellato in seguito alla decisione di devolvere alle popolazioni terremotate dell'Emilia l'intero budget destinato agli eventi live.