Turismo e bollicine di montagna: il Trentino si presenta a New York
Fitto programma di promozione delle imprese del Trento DOC e dell’offerta turistica
Successo di pubblico e di critica per la giornata di promozione integrata del sistema Trentino svoltasi ieri nella città della Grande mela e promossa dall’Istituto Trento Doc, dalla Provincia autonoma di Trento e da Trentino Marketing con il supporto del Consolato Generale d’Italia a New York ed Enit.
Il programma, finalizzato a valorizzare gli evidenti legami esistenti tra la filiera vinicola e quella turistica, ha visto 13 aziende del Trento DOC come protagoniste prima di una degustazione guidata rivolta ai principali operatori di settore e quindi in un Walk Around Testing finalizzato allo sviluppo di relazioni commerciali dirette per gli operatori presenti.
A seguire un workshop di presentazione dell’offerta turistica territoriale che ha convogliato i principali intermediari-buyer turistici newyorkesi e i giornalisti specializzati in viaggi, turismo e Life Style delle grandi testate americane.
Ad aprire i lavori il Console Generale d’Italia a New York, Francesco Genuardi.
«Una iniziativa molto utile rispetto all’obiettivo di rafforzare conoscenza, reputazione e vendite negli Stati Uniti di due principali contenuti di offerta e biglietti da visita del nostro territorio quali il vino e il turismo, – ha dichiarato l’assessore Michele Dallapiccola, che ha preso parte al programma di promozione integrata del sistema Trentino svoltosi ieri presso l'hotel Kimpton Eventi di New York. – Siamo inoltre molto soddisfatti che il percorso di promozione delle imprese spumantistiche del Trentino verso gli USA sia imperniato sui valori del territorio e su una comune appartenenza alla DOC delle bollicine di montagna.
«La loro nutrita presenza e la soddisfazione per le attività realizzate è la migliore premessa ad un ulteriore rafforzamento alla loro presenza commerciale verso un mercato strategico per la nostra economia.»