«Un viaggio musicale… da Vienna e Buenos Aires…»

Un concerto con Stefano Zanchettta al violino e Maurizio Dini Ciacci al pianoforte. Sabato 31 luglio all'Hotel Monte Bondone

La Pro Loco Monte Bondone invita a partecipare il 31 luglio alle ore 18:00 ad un concerto particolare dall’invitante titolo «Un viaggio musicale… da Vienna e Buenos Aires…» interpretato da due grandi artisti, Stefano Zanchettta al violino e Maurizio Dini Ciacci al pianoforte.
Il programma realizza un vero e proprio viaggio nello spazio e nel tempo che idealmente porta da Vienna a Buenos Aires. Le due capitali, anche se distanti geograficamente e, nel nostro caso, anche stilisticamente, hanno consentito la nascita e lo sviluppo di molteplici generi musicali.
 
Le esecuzioni mantengono quelle caratteristiche di leggerezza e di cantabilità che dal Settecento mozartiano conducono alla miracolosa poetica di Schubert: Kreisler, a cavallo fra Ottocento e Novecento, vuole recuperare, anche in una dimensione salottiera, lo spirito delle epoche precedenti.
Piazzolla, di cui ricorre quest’anno il centenario della nascita, rappresenta il punto di arrivo di un viaggio che sancisce il rinnovamento di stili e di linguaggio propri del Novecento senza tradire l’eredità del passato.
 
L’appuntamento, con ingresso libero, è alle 18:00 presso l’Hotel Monte Bondone a Vanéze.
I posti sono limitati a causa delle restrizioni anti – Covid 19. Opportuno quindi prenotarsi scrivendo a: [email protected].