Trento, la Bonporti Jazz Band a Contrada larga
Appuntamento martedì prossimo nel cortile delle scuole Crispi-Bonporti
La Bonporti Jazz Band sarà protagonista della prossima serata di Contrada larga accoglie martedì 18 luglio alle 21.
La Big Band di Jazz del Conservatorio Bonporti di Trento nasce nel 2009 all’interno dei corsi di musica jazz per poter dare agli allievi la possibilità di sperimentare ed approfondire l’esperienza di un insieme orchestrale particolarmente peculiare nell’ambito della musica improvvisata.
In questi anni l’orchestra ha avuto occasione di lavorare professionalmente con repertori, direttori e arrangiatori tra i più importanti del panorama jazzistico mondiale: Kenny Wheeler, Bruno Tommaso, Uri Caine, Paolo Fresu, Giancarlo Gazzani, Gil Goldstein, Maria Schneider.
Con questi repertori l’orchestra ha già al suo attivo parecchi concerti all’interno di manifestazioni organizzate dal Conservatorio stesso e da diversi Festival Jazz Nazionali.
Il prossimo progetto sarà coordinato ed arrangiato da Paolo Silvestri
Il concerto, con la direzione e gli arrangiamenti di Paolo Silvestri, compositore ed arrangiatore, talento indiscusso del panorama jazzistico italiano, si avvale della voce di Barbara Casini e del sassofono di Robert Bonisolo.
In caso di pioggia la serata sarà ospitata presso l’Auditorium S. Chiara.
Il prezzo d’ingresso è di 5 euro per il biglietto intero e 3 euro per quello ridotto (ragazzi fino a 15 anni).
La cassa aprirà un’ora prima dello spettacolo. Prevendite presso gli sportelli delle Casse rurali del Trentino e su www.primiallaprima.it.